Ultime notizie di Economia

Napoli, il Comitato Portuale approva il bilancio di previsione 2014

Il Comitato Portuale ha approvato a larga maggioranza  il bilancio di previsione 2014 e la richiesta di esercizio provvisorio, dando il via libera al piano economico-finanaziario dell’Autorità Portuale. Un piano che registra un avanzo di cassa di euro 42.249.612,00, un avanzo
economico di euro 267.812,00 e un avanzo finanziario di euro 58.930.649,00
“La novità rispetto agli anni precedenti
- ha tenuto a sottolineare il Commissario Straordinario Luciano Dassatti -
riguarda la voce degli investimenti. 21 milioni di euro, infatti, stanziati per la realizzazione di opere infratsrurrueali e per lavori di manutenzione, sono risorse proprie del nostro Ente.  In più ammonta a 500 mila euro la somma che l’Autorità Portuale ha risparmiato in ossequio alla legge sulla spending review e destinata alla Stato”.
All’ordine del giorno c’erano, oltre l’approvazione del bilancio di previsione 2014, l’adozione del POT 2014-2016 e l’elenco annuale delle opere 2014, l’approvazione del Piano Operativo Triennale 2013-2015. Anch’essi approvati a maggioranza.

Sul piano triennale delle opere 2014, come ha precisato il Commissario, bisognerà attendere i 60 giorni della pubblicazione al fine di consentire la presentazione delle osservazioni e anche eventuali specifiche di rimodulazione da parte dell’AP.

In apertura di seduta del Comitato Portuale il Commissario Straordinario ha proposto una mozione, approvata all’unanimità, di sollecito alla Regione Campania affinché si adoperi nuovamente acché il porto di Napoli possa essere individuato quale sito di demolizione della nave Concordia. Inoltre è stata deliberata la convocazione di un Comitato straordinario per l’approfondimento delle posizioni erariali dei singoli concessionari da porre in relazione ai piani d’impresa e ai programmi di attività

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.