Ultime notizie di Economia

Legge di stabilità: risorse per la Cittadella Giudiziaria di Salerno


Il Sindaco di Salerno e Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca ha promosso un incontro con il Vice Ministro Economia e Finanze Stefano Fassina dedicato al reperimento dei fondi necessari al completamento della Cittadella Giudiziaria di Salerno.

L’incontro, presente anche Luigi Birritteri, Capo Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, si è tenuto stamani presso il Ministero dell’Economia.
L’incontro  è servito a delineare un programma istituzionale teso ad inserire i 29 milioni di euro necessari al completamento dell’opera nella prossima Legge di Stabilità. Tali fondi saranno utilizzati per le rifiniture del manufatto ormai compiuto, gli arredi, le dotazioni tecnologiche, operative e di sicurezza.

Una prima parte della struttura (i parcheggi sotterranei ed i locali destinati all’archivio) è stata già consegnata alle Autorità Giudiziarie, onde consentire il primo trasferimento degli archivi dalle altre sedi sparse nel capoluogo.

 “Abbiamo avviato – dichiara Vincenzo De Luca – una proficua collaborazione concordemente finalizzata al completamento di un’infrastruttura di alta qualità architettonica e funzionale. La Cittadella Giudiziaria di Salerno è diventata ancora più importante dopo le soppressioni e gli accorpamenti di sedi giudiziarie che hanno comportamento l’ulteriore aumento dei carichi di lavoro. Inoltre l’entrata in funzione della  Cittadella permetterebbe un  notevolissimo risparmio di fitti passivi attualmente sostenuti per la locazione dei vari immobili che ospitano gli uffici”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.