Ultime notizie di Economia

Il Porto di Salerno alla Fiera Internazionale de l’Havana

Andrea Annunziata
L'Autorità Portuale di Salerno, come lo scorso anno, partecipa alla XXXI edizione della “FIHAV
2013”, che si svolgerà a l’Havana (Cuba) dal 3 al 9 novembre 2013. All’interno dello stand dell’Istituto di Cooperazione e Sviluppo Italia Cuba - Regione Campania nel Padiglione Italia organizzato dall’ICE,
l’Ente ha allestito un proprio spazio espositivo messo a disposizione degli operatori portuali salernitani per favorire nuovi accordi commerciali con partner internazionali e per presentare le attività del Porto di Salerno.
“Il successo - si legge in una nota dell’Autorità Portuale - della nostra partecipazione alla scorsa edizione e i notevoli progressi in campo economico che Cuba sta realizzando aprono interessanti prospettive commerciali per le imprese che operano nel Porto di Salerno. 
Il mercato cubano e delle Americhe in generale sono di grande interesse per i nostri operatori, con cadenza ogni dieci giorni, le navi portacontainer della compagnia di Stato cubana dopo l'approdo a Salerno, unico Porto del Sud Italia, proseguono per Livorno, Genova, Spagna, Montreal e, quindi, per L'Avana, dalla quale le merci proseguono per Santiago de Cuba e per il Centro e Sud America”.
Tale linea transoceanica si aggiunge agli altri servizi di collegamento transoceanico che, con cadenza settimanale e con cinque navi full-container delle principali compagnie di navigazione, collegano Salerno direttamente con il Canada e, attraverso Cagliari e Algesiras (Spagna), con i Porti delle Americhe, del Far Est e dell’Africa. E dal 2012 è stato attivato il nuovo servizio full container che collega direttamente Salerno con diversi Porti del Golfo USA e del Messico.
“Il Porto di Salerno - afferma il Presidente dell’Autorità Portuale di Salerno Andrea Annunziata – si conferma sempre di più importante porta di accesso ai mercati internazionali, riuscendo ad attrarre le maggiori compagnie di navigazione e a fornire servizi che collegano il nostro territorio e, quindi, le nostre aziende con ogni parte del mondo”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.