Ultime notizie di Economia

Geodis Logistics al servizio di QVC

QVC, il canale tv dedicato allo shopping, ha scelto di affidare a Geodis Logistics le attività di stoccaggio dei prodotti venduti. Per soddisfare il cliente e offrire un sempre maggior numero di prodotti, QVC ha deciso di affidarsi ad un partner logistico in grado di offrire un servizio flessibile
e innovativo allo stesso tempo, in linea con il business del canale televisivo. La divisione logistica italiana del Gruppo Geodis, con oltre 100 risorse, per i prossimi 4 anni affiancherà QVC nella gestione dei prodotti acquistati dai telespettatori di tutta Italia ogni giorno.

Nel polo logistico di Castel San Giovanni (PC), dove Geodis gestisce circa 250.000 mq, sarà dedicata a QVC una superficie di circa 20.000 mq con un’area segregata per lo stoccaggio e la gestione dei prodotti high-value. Per tali attività Geodis ha implementato un impianto di smistamento automatizzato in logica PTL (Put To Light) che attraverso led luminosi guida l’attività dell’operatore, velocizzando e semplificando il suo lavoro. Questa tecnologia ha portato un duplice vantaggio: l’aumento della produttività di ogni tecnico e un’ottimizzazione di spazi e flussi.

 Paolo Penati (COO e CFO di QVC Italia) commenta
“in questi 2 anni e mezzo, abbiamo utilizzato lo stesso polo logistico di QVC Germania, a Hückelhoven. Siamo sempre stati veloci nelle consegne ai nostri clienti, guadagnandoci la loro fiducia e la loro piena soddisfazione. L’apertura di un nostro magazzino in Italia ci consentirà maggiore controllo e coinvolgimento nei processi logistici del nostro business. Una maggiore integrazione, una maggiore efficienza che premia l’eccellenza. E questo investimento è la testimonianza più tangibile dei progressi della nostra Azienda”. Gregg Bertoni (Chief Merchandising Officer) aggiunge “anche per i nostri partner commerciali, la possibilità di avere a diposizione un centro logistico in Italia, rappresenterà un ulteriore elemento di coinvolgimento nel nostro business e faciliterà i processi di ordine e consegna dei prodotti.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.