Ultime notizie di Economia

Crociera della pizza

Conoscere l’arte della vera pizza napoletana e avvicinarsi al mondo degli oli extravergini di qualità mentre, cullati dalle onde, si va alla scoperta di nuove mete: questa l’affascinante esperienza sensoriale, denominata “Il
Battesimo della pizza”, che attende tra l’8 e il 10 ottobre i passeggeri che si troveranno a bordo della lussuosa nave da crociera Msc Preziosa, in partenza dal porto di Napoli lunedì 7.

 “Comandanti del gusto” saranno Roberto Di Massa e Valerio Vuolo, maestri pizzaioli dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, e Maria Luisa Ambrosino, esperta assaggiatrice di oli vergini e presidente dell’Associazione Analisti Sensoriali Associati. Guidati da Di Massa e Vuolo i passeggeri potranno apprendere le tecniche di impasto a mano della vera pizza napoletana, le tecniche di stesura, condimento e cottura nonché i segreti per ottenere una pizza digeribile osservando i giusti tempi di lievitazione e maturazione dell’impasto. Con Maria Luisa Ambrosino, invece, potranno esplorare l’universo dell’olio imparando le giuste modalità di conservazione, l’utilizzo corretto in cucina e le tecniche di degustazione per riconoscerne i pregi e gli eventuali difetti.

Chiusura goliardica del Battesimo della pizza con un simpatico confronto finale in cui i corsisti prepareranno delle pizze che verranno valutate da una giuria di esperti presieduta da Gianluca Liccardo, direttore marketing dell’Associazione Vera Pizza Napoletana.
 Eduardo Cagnazzi

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.