Ultime notizie di Economia

ZUCCON Superyacht presenta 92 Syd Discovery

La Zuccon SuperYacht Design, brand della Zuccon International Project, continua la sua attività di ricerca nel campo dei maxi yachts e, in concomitanza con il Monaco Yacht Show presenta al mercato un
innovativo progetto: 92 SYD Discovery, un M/Y di 92 metri, risultato di una sperimentazione tipologica che ha portato a ribaltare l’organizzazione di alcuni  spazi a bordo.

Non è semplicemente un concept, il nuovo 92 SYD Discovery, ma un progetto che ha una sua chiara identità, basato su una piattaforma navale esistente e che va oltre il semplice concept di design. Il 92 Discovery è un motoryacht di 92 m di lunghezza e 13,50 m di larghezza con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Lo stile, se da una parte richiama volutamente quello delle navi militare con la caratteristica prua dritta, dall’altro si ispira a concetti di architettura terrestre in cui il rapporto tra pieni e vuoti, tra materia e 'non materia' diventa predominante.

SPERIMENTAZIONE TIPOLOGICA. Il 92 Discovery , è il secondo progetto firmato dalla Zuccon Superyacht Design su questa taglia, il primo è stato il 90M/SYD, ma è tipologicamente un’esperienza totalmente nuova rispetto al primo. Il 92 Discovery è la testimonianza del processo di ricerca attuato dalla Zuccon Superyacht Design il cui scopo ultimo è trovare nuove opportunità progettuali da offrire al mercato. La sperimentazione si concentra sulla ricerca tipologica con lo scopo di ridefinire la barca nel suo sviluppo di layout e funzione con l’obiettivo di ristabilire un nuovo limite per le barche grandi dal punto di vista funzionale distributivo (dell’organizzazione degli spazi) cercando di offrire nuovi scenari mantenendo intatto il rapporto con l’equilibrio strategico di forma vs. funzione, pur rispettando il concetto di barca senza tempo il cui design deve sostenere lo scorrere del tempo. Da un punto di vista distributivo si notano alcune soluzioni molto caratterizzanti.

RIBALTAMENTO DELLE FUNZIONI A BORDO. Il grande elemento di caratterizzazione di questo progetto è il ribaltamento inconsueto delle funzioni tipiche degli spazi esterni (piscina, outdoor living e zona prendisole) che si spostano da poppa a prua  per favorire la massima privacy a bordo e lasciare lo spazio di poppa del Main Deck come spazio tecnico (per toys, tenders e simili).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.