Ultime notizie di Economia

Prolungato il concorso per disegnare il logo della Biennale di Napoli

Alla luce del gran numero di adesioni, il contest promosso dal DAMA è stato prolungato fino a dicembre 2013. Il vincitore disegnerà il logo per la più importante manifestazione partenopea dedicata all’arte contemporanea.

  Prolungato fino a dicembre 2013 il concorso “Un logo per la Biennale di Napoli”, iniziativa a cura dell’artista Evan De Vilde e patrocinata dalla Regione Campania, è realizzata in collaborazione con l’Istituto superiore di design di Napoli.

Il vincitore realizzerà il logo che caratterizzerà l’identità visiva della prima edizione della Biennale di Napoli, destinata a diventare la più importante manifestazione partenopea dedicata all’arte contemporanea. Il contest è aperto a tutti, basta avere un’idea originale in grado di richiamare la solarità della terra campana e l’intensità dell’arte contemporanea. Caratteristica indispensabile è la versatilità dell’immagine. Questa, infatti, dovrà essere riprodotto su supporti di varia natura, dalle locandine alle brochure, dagli adesivi alle shopper.

A giudicare i lavori, oltre a Evan De Vilde, ci sarà una giuria composta da Vincenzo Palumbo, docente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, il prof. Franco Giraldi e il prof. Ermanno Guida, docente di grafica dell’Istituto Superiore di Design, e altri esperti.
 La Biennale di Napoli avrà lo scopo di portare l’arte contemporanea a Napoli, nella città del sole, un’occasione per farla conoscere e promuoverla anche tra il grande pubblico e, soprattutto, tra i giovani.

“Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal grande numero di adesioni che abbiamo registrato, soprattutto da parte di giovani artisti e studenti. – Ha commentato Evan De Vilde. – Abbiamo, quindi, deciso di prolungare il concorso fino a dicembre, anziché settembre come comunicato precedentemente, per dar modo di partecipare a più persone. Del resto siamo consapevoli del fatto che l’ideazione e lo sviluppo di un’idea valida ed originale richiede del tempo. Inoltre, questo largo consenso è un segnale di avvicinamento all’arte contemporanea, fino ad oggi troppo spesso considerata di nicchia”.

Per partecipare è necessario far pervenire il materiale grafico e la documentazione richiesta a DAPHNE MUSEUM in Corso Europa, 359 – 80010 Villaricca (NA), entro e non oltre le ore 24:00 del 31 dicembre 2013. E’ possibile consegnare a mano o tramite posta raccomandata A/R. Tutto il materiale inviato resterà di proprietà del Daphne Museum e non sarà restituito agli autori. E’ possibile visionare l’intero regolamento sul sito http://www.biennaledinapoli.com.

Il vincitore del contest verrà proclamato nell’ambito della Cerimonia di Premiazione, che si terrà a Napoli, e vedrà la propria opera esposta in una mostra personale della durata di 7 giorni presso il Daphne Museum. Riceverà, inoltre, una targa d’onore, un attestato di vincitore 6 copie del catalogo della collettiva, un’intervista e redazionale da pubblicarsi sul sito ufficiale della Biennale di Napoli e sul sito web del Daphne Museum. L’autore sarà sempre citato nelle note del sito della Biennale di Napoli quando l’evento utilizzerà il logo. Al secondo e il terzo classificato verrà assegnato un Attestato di classificazione e una copia del catalogo della collettiva.  Gli autori dei trenta logo finalisti riceveranno un catalogo ciascuno.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.