Ultime notizie di Economia

La Biblioteca dell’Identità (sarda) a bordo delle navi Tirrenia

Tirrenia - Compagnia Italiana di Navigazione promuove la cultura della Sardegna attraverso La Biblioteca dell’Identità (etichetta de L’Unione Sarda). Libri, collane, cd e dvd ma anche cartine:
materiali che permettono ai viaggiatori di prepararsi all’incontro con la terra sarda o di conservare il ricordo di ciò che li ha più colpiti di una cultura tanto antica e forte. Le prime nave coinvolte nell’iniziativa sono state l’Amsicora e il Bonaria sulla tratta Cagliari-Civitavecchia, ma il progetto si sta ampliando alle altre navi della flotta su tutte le linee.

Grazie a questa iniziativa a bordo delle navi Tirrenia oggi è possibile trovare, oltre a manufatti tradizionali e specialità gastronomiche locali, anche prodotti editoriali.
Tutti gli ospiti di Tirrenia diretti in Sardegna hanno così la possibilità di stabilire un primo contatto con l’identità e la storia dell’isola. Dagli aspetti naturalistici, una flora e una fauna eccezionali e unici in tutto il Mediterraneo, a quelli culinari.

Dalla produzione letteraria di Grazia Deledda e di Antonio Gramsci al fenomeno del banditismo esaminato da un punto di vista sociologico. Senza dimenticare le guide alle spiagge della Sardegna, l’enciclopedia sulla musica sarda, la collana sui costumi e i gioielli tradizionali e i dvd dedicati alle feste locali: dalla Sagra di Sant’Efisio, ai Canti dall’Ortobene, a Nostra Signora di Bonaria.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.