Ultime notizie di Economia

Al via la fusione fra DNV e GL

È stata approvata la fusione fra DNV e GL. La nuova società - DNV GL - sarà operativa a partire da oggi 12 settembre. DNV GL sarà la più grande azienda al mondo nel settore della classificazione navale e piattaforme offshore, uno dei principali fornitori di verifiche tecniche e di servizi per la gestione dei rischi nel settore oil & gas e uno dei principali attori nel campo
della trasmissione e distribuzione di energia eolica ed elettrica. DNV GL, inoltre, diviene uno dei tre principali enti di certificazione dei sistemi di gestione al mondo.

Le autorità di vigilanza sulla concorrenza di Corea del Sud, USA, Unione Europea e Cina hanno dato il via libera alla fusione fra le due prestigiose società che celebreranno entrambe a breve i 150 anni di attività indipendente. La nuova società, denominata DNV GL Group, sarà formata da 17.000 professionisti in 300 uffici in oltre 100 Paesi, con un fatturato di 2,5 miliardi di euro all’anno.
 “È con orgoglio che possiamo oggi comunicare che questa fusione, basata su una visione strategica, ha ricevuto il via libera delle autorità di vigilanza sulla concorrenza in tutte e quattro le giurisdizioni interessate. Entrambe le società coinvolte nella fusione hanno posizioni di leadership sul mercato, sono complementari dal punto di vista commerciale e sono riconosciute per l’alta qualità, l’integrità e le tecnologie d’avanguardia”,
ha dichiarato Henrik O. Madsen, CEO del Gruppo DNV GL.  
Madsen sostiene che questa prima fusione fra due società di classificazione cambierà le regole del gioco a livello globale.
“DNV GL godrà di una posizione unica in termini di offerta, di una più vasta gamma di prodotti e servizi, di competenze ancora più approfondite e di un network globale di uffici senza pari. Inoltre, c’è una forte volontà sia di DNV sia di GL perché la nuova società continui a investire molto in tecnologia, ricerca e innovazione”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.