Ultime notizie di Economia

Telemobility Forum 2013

GL Events Italia, Innovability, ClickutilityTeam e Camera di Commercio di Torino sono partner nell’organizzazione di Telemobility Forum 2013: dal 2002 il primo evento italiano in grado di collocarsi come punto di riferimento per la navigazione satellitare e
l’infomobilità.  Telemobility Forum si svolgera’ il 26 e 27 Settembre 2013 presso il Centro Congressi Lingotto a Torino, in contemporanea con  ITN e al nuovo Green Cars Forum. I tre eventi sono le componenti di Smart Mobility World: la prima iniziativa italiana in grado di offrire una visione completa ed integrata sul tema Smart City e Smart e Green Mobility.
 
E-TICKETING Convegno organizzato in collaborazione con Regione Piemonte, Asstra e Club Italia.  Sale la domanda degli utenti di ricevere informazioni in tempo reale per gestire gli spostamenti quotidiani, così come la richiesta di servizi innovativi per comprare biglietti per viaggiare, partecipare a manifestazioni sportive, e andare ai musei. I sistemi di bigliettazione basati sulle smart card o sulle tecnologie contactless applicate al settore trasporti, stanno guadagnando terreno e i loro benefici sono sempre più evidenti, sia per le compagnie che procurano i servizi, sia per gli utenti finali. Tra le esperienze più all’avanguardia nel contesto nazionale troviamo il sistema BIP della Regione Piemonte che mira a rendere più agevole l'accesso alle reti dei servizi di trasporto pubblico sostituendo la carta e permettendo di utilizzare con la stessa carta tutti i mezzi pubblici.

SMART PAYMENT  Il Mobile Payment ha registrato negli ultimi tre anni una crescita nazionale annua estremamente significativa ed è attualmente uno dei mercati in più forte espansione in Italia. L’impiego di smart ticketing costituisce uno dei canali più promettenti per il pagamento dei servizi delle future smart city. Il convegno intende fare il punto su queste tendenze in atto presentando le esperienze più innovative per il pagamento dei servizi di mobilità (trasporto pubblico, sosta, car sharing, ricarica dei mezzi elettrici), degli altri servizi di pubblica utilità e servizi privati.  

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.