Ultime notizie di Economia

Livorno, ritorna la “Fortezza Vecchia”


E’ stata firmata nei giorni scorsi a Palazzo Rosciano, sede dell’Autorità Portuale di Livorno, l’accordo con la Camera di Commercio per il passaggio della gestione della grande opera militare di età medicea, La Fortezza Vecchia.

 Con questo ultimo passaggio la grande struttura storica si avvia alla sua riapertura alla città, precedentemente infatti era già stato siglato  un simile accordo con l’Agenzia del Demanio, che anch’essa concedeva il via libera. Grazie a questi accordi l’Autorità Portuale può immediatamente utilizzare la Fortezza Vecchia fino a tutta la prossima estate per organizzare spettacoli e manifestazioni di tipo culturale.

Secondo il presidente della Camera di Commercio livornese, Roberto Nardi, queste iniziative  sono solo il primo passo di un processo di valorizzazione della Fortezza. L’interesse da parte della città per il recupero dello storico manufatto è molto forte grazie al ruolo di cerniera fisica e simbolica tra il porto e la città e tutte le istituzioni pubbliche cittadine saranno coinvolte con l’obiettivo di proporre al mercato crocieristico Livorno come una interessante meta alternativa e complementare alle tradizionali mete turistiche della toscana.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.