Ultime notizie di Economia

Livello del mare – l’uomo responsabile per metà dell’innalzamento

Un gruppo di scienziati selezionati dall’Onu e facenti capo all’Intergovernamental panel on climate change (Ipcc) ha lanciato l’allarme “acqua alta”. Non si tratta dell’ormai conosciuto fenomeno della laguna di Venezia, ma dell’innalzamento del livello dei mari sul nostro pianeta: secondo il rapporto dell’Ipcc le attività dell’uomo sono
responsabili in maniera significativa dell’aumento delle temperature negli ultimi decenni che rischia così di far salire il livello del mare nella misura di quasi un metro entro la fine di questo secolo.

I risultati degli studi che saranno pubblicati nel prossimo rapporto sul clima dell’ONU, dopo essere stati approvati durante una sessione di quattro giorni alla fine di Settembre, indicano come molto probabile che l’influenza dell’uomo sul clima abbia causato più della metà dell’aumento delle temperature globali medie registrate tra il 1915 e il 2020. Ma si aspettano le valutazioni della sessione, perché al momento risulta essere prematuro trarre conclusioni definitive.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.