Ultime notizie di Economia

ABB per navi hotel offshore

La multinazionale  ABB si è aggiudicata un ordine per la fornitura integrata del sistema di propulsione elettrica, degli Azipod® di tipo CZ e del sistema di automazione, a bordo di due navi hotel offshore.
La commessa per la costruzione delle due navi (1+1) sarà affidata alla
COSCO Shipyard Co.Ltd per l’armatore Logitel Offshore, una società sussidiaria della compagnia Norvegese Sevan Marine. Entrambe le navi, di forma cilindrica, avranno ognuna un peso di 40.000 tonnellate e una capacità di trasporto di 490 persone.

ABB vanta una considerevole esperienza nella fornitura di sistemi di propulsione elettrici e di unità Azipod, su diverse tipologie di navi, ma quest’ordine rappresenta un caso particolare per il Gruppo in questo business in quanto integra la fornitura tipo, unita all’automazione. Il pacchetto complessivo sarà consegnato all’armatore ad Ottobre del 2014.

ABB fornirà sistemi per la distribuzione di energia per le due navi Logitel inclusi i generatori, i quadri elettrici, i trasformatori principali e di propulsione e i convertitori di frequenza. Inclusa inoltre l’installazione di sei unità Azipod CZ che conferiranno alle navi una miglior manovrabilità ed efficienza.

Il pacchetto dell’automazione ABB sarà il sistema 800xA. Si tratta di una versione rinnovata della piattaforma per l’automazione estesa di ABB, adattata per le applicazioni in ambito navale; include il sistema di monitoraggio, la gestione della centrale elettrica, gli “emergency shutdown”, il monitoraggio dell’impianto di rilevazione incendio e l’automazione dei sistemi “Helideck” e dei “Loading Computer”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.