Ultime notizie di Economia

Marianna Vitale al San Pietro per il Satobono


Il ristorante Carlino de Il San Pietro di Positano il prossimo 7 luglio ospiterà ai suoi fornelli Marianna Vitale, chef del ristorante Sud di Quarto a Napoli, che realizzerà un menu creato ad hoc per promuovere una raccolta fondi a sostegno del reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Santobono di Napoli.

Prosegue così la kermesse gastronomica voluta fortemente da Carlo e Vito Cinque, proprietari dello storico hotel incastonato sul promontorio della Costiera Amalfitana, che per il terzo anno consecutivo si è impegnata in questo progetto solidale che nella scorsa edizione ha permesso di raccogliere 32,450€, devoluti interamente all’acquisto di macchinari necessari per l’ospedale campano, polo ospedaliero di riferimento per tutto il Sud Italia.


Ad aprire l’edizione del 2013 di questa ormai attesa manifestazione, è stato il talento di Angela Tinari di Villa Maiella, mentre per la seconda tappa il Carlino avrà come protagonista la giovane e vulcanica chef del ristorante Sud.

Trentenne con una passione ereditata dal padre cuoco e una formazione attesa presso il maestro Lino Scarallo di Palazzo Petrucci, Marianna Vitale apre il suo ristorante Sud nel 2009 conquistando dopo soli due anni la 1 stella Michelin. Il nome scelto per il locale sintetizza e anticipa da subito le basi della sua cucina che si fondano sull’utilizzo delle eccellenze del territorio campano, recuperando la tradizione attraverso una capace trasformazione degli ingredienti in stile gourmet.
OSPEDALE SANTOBONO 
L’Ospedale Santobono, polo d’eccellenza per la pediatria, è l'ospedale pediatrico più grande del sud Italia. L'azienda riunisce 2 presidi con un'antica tradizione pediatrica: il Santobono nel cuore del Vomero ed il Pausilipon nel verde della collina di Posillipo; entrambi all’avanguardia nel campo dell’emergenza, della cura e della diagnostica specialistica pediatrica. Attualmente la struttura dispone complessivamente di 445 posti letto e può contare su 1500 dipendenti tra personale medico, infermieristico, amministrativo, tecnico e personale del servizio ausiliario.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.