Ultime notizie di Economia

“Le Eccellenze Campane”

Con l’iniziativa "Le Eccellenze” è stata realizzata una campagna di informazione e comunicazione rivolta a rilanciare e valorizzare i prodotti tipici del territorio campano che per note vicende, di carattere economico-ambientale e sanitario, hanno subito una dura flessione.

 Il messaggio principale nella campagna di comunicazione è stato sia la promozione dei prodotti di eccellenza ma anche dall'importanza di sostenere un'alimentazione sana ed equilibrata riunendo il settore agroalimentare, quello dell'agricoltura. Invece, con le iniziative programmate, oltre a rilanciare i prodotti, è stato presentato e promosso anche il territorio.

Con questa iniziativa a Roma, nelle vetrine espositive viene esposto anche materiale promozionale dei territori di produzione con le loro bellezze naturali e architettoniche. Il programma della manifestazione (24 Luglio) prevede una vetrina espositiva nei giardini del palazzo della Cia nazionale (via M. Fortuny) dove viene realizzato uno spazio esposizione, qui i partecipanti all’iniziativa seguiranno un percorso di degustazione dove le aziende presenteranno i loro prodotti ed il contesto territoriale di produzione. Cena “degustazione delle specialità del territorio”.

 Nella stessa sede, sul bordo piscina, chef di rinomata esperienza, esalteranno le grandi qualità degustativi dei prodotti spiegando anche le caratteristiche, le proprietà nutrizionali, le modalità di conservazione e come riconoscerlo in commercio.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.