Ultime notizie di Economia

Fincantieri, nuova commessa di lusso


Una importante commessa del valore di 450 milioni di dollari è stata ottenuta dalla Fincantieri. Regent Seven Seas Cruise, compagnia armatoriale attiva nel settore crociere, ha ordinato la costruzione di una unità extra lusso ai cantieri italiani che hanno passato la commessa al cantiere di Sestri Ponente.

 La nuova nave si chiamerà Seven Seas Explorer e si prevede la sua consegna nell’estate del 2016; avrà una stazza lorda di 54.000 tonnellate, una lunghezza di 223 metri e ospiterà oltre 700 crocieristi in 369 cabine lusso e sarà quindi l’ammiraglia della flotta Regent Seven Seas Cruise. Parole di compiacimento vengono dagli ambienti Fincantieri perché il nuovo ordine è ancora più significativo in quanto consente di consolidare la leadership mondiale nel settore delle costruzioni di navi da crociera, rafforzando la presenza nel segmento delle navi di lusso con questo nuovo prestigioso marchio.

Operando in un contesto abbastanza depresso Fincantieri dimostra la capacità di mantenere la propria leadership grazie alla sua competitività, progettualità, rapporto prezzo qualità dei suoi prodotti che vengono realizzati grazie alla sinergia con società preposte a favorire l’export di Fincantieri. Determinante infatti l’apporto di Sace, per le garanzie fornite al sistema bancario che ha consentito ai cantieri di proporre un contratto tecnico commerciale e finanziario che ha soddisfatto in pieno l’armatore.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.