Ultime notizie di Economia

XXII TASK FORCE ITALIA-RUSSIA

Promossa dal MISE, la Task foce Italo-Russa promuove la collaborazione tra i distretti produttivi e le PMI dei due Paesi

Si è svolta nei giorni scorsi a Nizhny Novgorod (Russia) la XXII task force Italo-Russa promossa dai Ministeri dello Sviluppo Economico italiano e russo in risposta a quella che nel mese di ottobre del 2012 era stata ospitata in Italia nella regione Marche.

Alessandro Ricci, Presidente dell’Unione Interporti Riuniti, ha coordinato e presieduto uno dei 6 tavoli tematici dedicato alla logistica e ai trasporti nel corso del quale sono stati presentati numerosi progetti di collaborazione e investimento congiunto relativi all’oggetto del tavolo.

La Task Force rappresenta da anni un foro economico-istituzionale funzionale ad aumentare i processi di sviluppo e di internazionalizzazione del sistema produttivo italiano in seno al quale la logistica e i trasporti fungono da supporto trasversale e di sicura importanza. L’iniziativa, che nel suo complesso ha visto una presenza importante di oltre 150 operatori, ha dato molto risalto alle opportunità di finanziamento sia in Italia che in Russia a supporto di quanti vogliono intraprendere iniziative imprenditoriali in uno dei due Paesi coinvolti.

“La task force italo-russa – ha dichiarato Alessandro Ricci – è sempre un’occasione per cogliere idee e spunti e soprattutto per avere conferma di quante opportunità ci siano in giro per il mondo per le quali, nel settore di nostra competenza, il modello degli Interporti italiani potrebbe rappresentare lo strumento vincente”.

Il prossimo appuntamento della Task force si svolgerà a Torino nella stagione autunnale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.