Ultime notizie di Economia

Vintage in Porto

The Beatles Day: tra Rock’n Roll e Beatles Mania


Con l’arrivo dell’estate torna la Mostra Mercato Vintage più grande della Liguria, ormai giunta alla sua quarta edizione. Il cuore dell’evento è la tensostruttura di Piazza delle Feste a Porto Antico, coinvolgendo anche altre location di Porto Antico, come il Museo Luzzati, la palestra del Mandraccio, L’Info Point e Virtual Tour della Provincia e Piazzale Caricamento.

Vintage in Porto è un evento organizzato dall’associazione culturale no profit VintaGe, attiva a Genova da Febbraio 2012 con lo scopo di promuovere sul territorio una serie di attività culturali ed eventi legati al Vintage, coinvolgendo gli appassionati del genere oltre ad un pubblico vasto ed eterogeneo e veicolando le mode, le cultura, gli stili di vita e gli oggetti che hanno fatto parte del passato recente del nostro paese. Il tema di quest’anno sono i mitici anni ’60: dal boom economico alle sue tradizioni sociali e culturali.

Tutti gli eventi della tre giorni di manifestazione, infatti, saranno incentrati sul periodo storico post seconda guerra mondiale che ha visto l’Italia e l’Europa intera rifiorire dopo gli stenti e le sofferenze belliche in uno sviluppo economico e sociale ricco di innovazioni tecnologiche ed artistiche. Sono gli anni del Rock‘n Roll, della Commedia all’italiana di Risi e Monicelli, ma anche del Design sia nella moda con gli stilisti del Pret-à-porter Valentino, Armani e Versace, che nella progettazione architettonica con le opere di Achille Castiglioni, Giò Ponti e Giugiaro.

 Un periodo di grandi rivoluzioni dei costumi di tutto il mondo occidentale.  Le Giovani generazioni rompono col passato portando nella cultura del tempo nuove tendenze ed ideali. A farla da padrone in quegli anni sono le nuove melodie rock e il sound più moderno, incarnate su tutti dalla Band che ha segnato la storia della musica mondiale: I BEATLES.

Sarà proprio il mito dei Fab Four, ancor oggi vivo più che mai, l’evento clou di Vintage in Porto 2013.  A 50 anni dall’uscita del primo album “Please, Please me”, in collaborazione con la BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI, verranno, infatti, organizzati come loro tributo, svariati momenti ludici e culturali, quali proiezioni, concerti, mostre e presentazioni, ricreando le magiche atmosfere dei 4 baronetti di Liverpool, oltre a un grande concerto evento tributo ai Beatles sabato 29/6

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.