Ultime notizie di Economia

Onorificenza a Ciro Romano

 Medaglia di bronzo al valor di Marina al Capo Pilota del Porto di Venezia

Venezia 17 giugno 2013 – Il capitano di lungo corso Ciro Romano, capo pilota del Porto di Venezia, è stato insignito della Medaglia di Bronzo al valor di Marina per aver tratto in salvo nel febbraio 2012 la nave Skymar, battente bandiera cambogiana. Il Ministero della Difesa ha concesso l’importante onorificenza con la seguente motivazione:
 “conduceva con pieno successo una difficile operazione di assistenza e soccorso alla motonave Skymar, con 15 persone imbarcate, nonostante le pessime condizioni metereologiche. In tale occasione dimostrava notevole sprezzo del pericolo e una straordinaria perizia marinaresca”.
Ciro Romano e Tiberio Piattelli
 Lo scorso 10 febbraio, infatti, con condizioni meteo marine avverse (mare forza 7/8 e raffiche di vento a 55 nodi) la nave cambogiana per un problema di natura tecnica ha dovuto abbandonare l’ancora trovandosi così in seria difficoltà e in condizioni ingovernabili nei pressi di Pellestrina. Nonostante la difficile situazione il Comandante Ciro Romano è riuscito a salire a bordo della nave e a coordinare il lavoro di due rimorchiatori che hanno tratto la nave in acque sicure fino all’ormeggio nel porto di Venezia.

Dal Comandante della Capitaneria di Porto di Venezia Amm. Tiberio Piattelli e dal Presidente dell’Autorità Portuale di Venezia prof. Paolo Costa,
il più vivo ringraziamento e compiacimento per l’attività svolta e l’abilità dimostrata nel gestire l’evento”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.