Ultime notizie di Economia

Le abitudini di mobilità degli italiani


Le abitudini di mobilità degli Italiani sono in continuo mutamento, causa anche la crisi economica: a questo mutamento deve adeguarsi il paradigma dell’offerta di mobilità per le nostre città. Biciclette, mezzi in condivisione e centralità del TPL: sono temi di vitale importanza economica e sociale, per perseguire la sostenibilità, l’efficienza tecnica ed equità sociale.

 Appuntamento con Citytech e la Mobilità Nuova a Milano il 28 e 29 ottobre 2013, presso la Fabbrica del Vapore, per ripensare i sistemi di trasporto, gli spazi e la connettività, e per seguire da vicino tutte le novità del settore, le tecnologie più innovative e le ultime tendenze del mercato.

Citytech ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, che si aggiungono a quello della Provincia di Milano e di AMAT (Agenzia Mobilità Ambiente Territorio). Citytech è realizzato da Clickutility on Earth, in collaborazione con il Comune di Milano, la cui amministrazione ha comunicato nel corso di una conferenza stampa di voler puntare su tre nuovi obiettivi: il potenziamento del car-sharing, la riforma della sosta e un concreto incentivo ai veicoli elettrici.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.