Ultime notizie di Economia

Convegno Inaz: un laboratorio di idee per far ripartire il lavoro

 “Idee per far ripartire il lavoro e le relazioni industriali” è il titolo del convegno organizzato da Inaz, lunedì 17 giugno a Milano, presso il Palazzo delle Stelline (corso Magenta 61) con inizio alle ore 14,15.
A fronte di un tasso di disoccupazione del 12% e uno scenario economico che non lascia intravedere margini di miglioramento almeno per il prossimo biennio, obiettivo del convegno è quello di stimolare una seria riflessione con economisti, imprenditori, politici e sindacalisti che contribuisca a ridare slancio alla competitività del Paese, competitività che non può che partire dal mercato del lavoro e dalle aziende.
«Sarà un momento di riflessione che non vuole solo mettere a confronto opinioni diverse - spiega Linda Gilli, presidente e Ad di Inaz - ma che serve soprattutto a costruire insieme una visione per il futuro».
Per riflettere sui grandi temi del lavoro e della competitività, Inaz per il convegno di lunedì ha coinvolto l’economista Marco Vitale e l’esperto giuslavorista Luca Failla (Founding Partner Lablaw) che precederanno la tavola rotonda, moderata dall’editorialista del Sole 24 Ore, Gianfranco Fabi, con Lodovico Bussolati (Ad Same Deutz Fahr), Claudio Pinassi (Ceo Eredi Gnutti Metalli), Rosella Milesi Saraval (presidente Ass. Amici di Edoardo) e Umberto Bussolati Dell’Orto (Senior Partner Spencer Stuart).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.