Ultime notizie di Economia

Si apre oggi la terza edizione del Salone Nautico di Venezia


28 maggio 2022 – Il saluto dal cielo degli elicotteri e il lancio degli incursori della Marina Militare, la musica e il canto del Coro della Fenice, il taglio del nastro con il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, il Ministero della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta e il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Ammiraglio Squadra Enrico Credendino. 

La terza edizione del Salone Nautico Venezia si apre con una cerimonia prevista dalle ore 11 nell’Area Scali a fianco del sommergibile Dandolo con gli Incursori del Comando Subacquei e Incursori (COMSUBIN) che effettueranno un lancio di precisione col paracadute da due elicotteri delle Forze Aeree della Marina, terminando la loro discesa nelle acque dell’Arsenale. 

Per la terza volta è l’antica fabbrica delle navi della Repubblica Serenissima la “casa” del Salone Nautico Venezia che consolida la sua posizione nell’ambito delle grandi manifestazioni espositive dedicate alla nautica e alla sostenibilità ambientale. Un punto di riferimento per l’Adriatico e tutta la lunga rotta che da Venezia porta a Istanbul lungo il Mediterraneo Orientale. 

Una manifestazione fieristica che può vantare dei numeri tutti in crescita: aumentano del 25% le imbarcazioni esposte, che passano da 240 a 300 (di cui 240 in acqua) per una lunghezza totale di 2,7 chilometri. Il 98 per cento degli espositori dell’edizione del 2021 ha riconfermato la propria presenza, e quest’anno si contano 200 espositori.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.