Ultime notizie di Economia

Darsena Europa, Guerrieri costituisce la Struttura Commissariale


28 luglio 2021 - A distanza di pochi mesi dalla pubblicazione del DPCM che ha messo nero su bianco la sua nomina a commissario straordinario per la realizzazione della Darsena Europa, il presidente dell’AdSP del Mar Tirreno Settentrionale, Luciano Guerrieri, ha disposto con proprio provvedimento la costituzione di una apposita Struttura Commissariale dedicata alla costruzione dell’opera di ampliamento a mare del porto di Livorno. 

Guerrieri ha nominato Roberta Macii sub-commissario della Struttura. La dirigente Gare e Contratti dell’Ente è stata scelta per le esperienze acquisite sul campo in anni di attività. Oltre ad aver già svolte funzioni di segretario generale dell’Autorità Portuale di Piombino e segretario generale dell’AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Roberta Macii ricopre dal 2014 l’incarico di vice-commissario del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, negli interventi di infrastrutturazione, riqualificazione ambientale e reindustrializzazione del porto di Piombino. 

 All’alta dirigente saranno affidate le deleghe inerenti le attività di indirizzo e coordinamento in materia di gestione del personale in forza alla struttura commissariale, di attribuzione delle collaborazioni esterne, e di tutti gli atti necessario al raggiungimento degli obiettivi assegnati dal Commissario Straordinario. 

 Il nucleo operativo, che tramite provvedimenti ad hoc sarà successivamente integrato con personale interno dell’AdSP, è inoltre composto dal dirigente Infrastrutture di Livorno/Capraia, Enrico Pribaz, che viene individuato come Responsabile Unico del Procedimento della 
“Realizzazione delle opere marittime di difesa e dei dragaggi previsti nella nuova prima fase di attuazione della Piattaforma Europa”. 
 “Fino ad oggi abbiamo lavorato avvalendoci della collaborazione dei dirigenti e dei collaboratori dell’AdSP. Ora è arrivato il momento di fare un ulteriore passo in avanti” 
ha dichiarato il presidente Guerrieri.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.