Ultime notizie di Economia

Cagliari: augurata la passeggiata Luna Rossa


  12 settembre 2020 - Non è un addio, ma un arrivederci a presto. Luna Rossa parte alla volta di Auckland e, con il saluto alla comunità, ieri mattina ha voluto ufficializzare un importante dono – riconoscimento per l’ospitalità e l’affetto ricevuto – alla città di Cagliari e, in particolare, al porto che, dal 2017, è stato una seconda casa per il team. Insieme al presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna, Max Sirena, Skipper e Team Director Luna Rossa Prada Pirelli, ha inaugurato quella che è stata battezzata la “Passeggiata Luna Rossa. 

Un percorso ombreggiato, nell’area antistante al Molo Ichnusa, lungo il quale il team italiano ha realizzato un’installazione fotografica di 110 metri dedicata all’America’s Cup, il trofeo più antico nel mondo dello sport. Ventidue immagini che raccontano le sei partecipazioni di Luna Rossa Prada Pirelli alla competizione, con focus all’ultima campagna che ha trovato, proprio a Cagliari, la base per gli allenamenti. 

Nel percorso, un approfondimento è dedicato all’AC75, il monoscafo con i foil sviluppato per partecipare alle regate della PRADA Cup e della 36esima edizione dell’America’s Cup presented by PRADA che si svolgeranno da gennaio a marzo 2021 ad Auckland (Nuova Zelanda). 

“Questa installazione realizzata dal team è un regalo inaspettato e testimonia il passaggio di Luna Rossa Prada Pirelli Team qui a Cagliari – ha spiegato Massimo Deiana, Presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna durante la breve cerimonia – Vogliamo che questa non sia solo una situazione temporanea, ma l’episodio di una storia che speriamo diventi ancora più lunga e possa trovare in Cagliari nuovamente il luogo ideale dove raccontarla.”

 L’installazione, come promesso dal team sportivo, rimarrà anche dopo il trasferimento della base operativa ad Auckland (Nuova Zelanda). 

“È un piccolo riconoscimento alla città di Cagliari, alla Sardegna intera e all’Autorità di Sistema Portuale che ci ha permesso di utilizzare questo spazio – ha sottolineato Max Sirena, Skipper e Team Director Luna Rossa Prada Pirelli – Siamo qui da settembre 2017 e Cagliari, al di là della scelta iniziale puramente tecnica e sportiva, è diventata la nostra casa. Si è rivelata una città perfetta dove vivere e lavorare. Alla fine di questa passeggiata abbiamo lasciato qualche pannello vuoto con la speranza di poterli completare con una bella storia. Ci aspetta la parte più impegnativa e più importante: cercare di realizzare un sogno per tanti di noi, per Luna Rossa, per i nostri sponsor e supporter, e per tutti gli appassionati di questo sport. Andiamo ad Auckland con una motivazione molto forte. Per noi questo è un arrivederci Cagliari.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.