Ultime notizie di Economia

Q8 pubblica il suo primo Bilancio di Sostenibilità


6 agosto 2020 - Fare business in modo nuovo, facilitare la transizione energetica e valorizzare le persone. Sono questi i pilastri della strategia di Kuwait Petroleum Italia S.p.a., che ha appena pubblicato il suo primo Bilancio di sostenibilità, a testimonianza del forte senso di responsabilità dell’azienda su tematiche strategiche e cruciali anche per lo sviluppo futuro. La Società ha voluto che il proprio impegno nella sostenibilità ambientale, sociale ed economica, ormai consolidato negli anni, venisse anche documentato in un report, redatto in base allo standard internazionale GRI (GLOBAL REPORTING INITIATIVE).

All’interno di ciascun pilastro il bilancio di sostenibilità racconta quello che è il DNA dell’Azienda: etica, innovazione, gestione responsabile dell’ambiente, diversificazione delle fonti, attenzione alle persone e creazione di valore sociale. Il Bilancio di sostenibilità contiene tutti gli elementi che contraddistinguono l’attenzione e la strategia dell’azienda verso l’ambiente e le persone: dal codice etico, ai requisiti richiesti ai fornitori, dalle certificazioni all’utilizzo di pratiche corrette dal punto di vista ambientale sia nel business che nell’organizzazione aziendale, per concludere con l’attenzione verso il territorio e il personale, non solo nel rispetto delle norme per la tutela della salute e della sicurezza ma anche attraverso la valorizzazione e la formazione dei dipendenti.
 “Siamo un player fondamentale per la mobilità sostenibile delle persone e delle merci – ha detto Giuseppe Zappalà Amministratore Delegato di Kuwait Petroleum Italia S.p.a. - e questo per noi significa coniugare il nostro core business sia con la tutela ambientale sia con gli aspetti di natura economica e sociale”. “Anche in un complesso scenario come quello che stiamo vivendo – ha aggiunto Giuseppe Zappalà – la Società ha una visione di lungo periodo ed è determinata a continuare a svolgere un ruolo da protagonista sul mercato nazionale anche nella fase di transizione energetica”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.