Ultime notizie di Economia

La più grande nave di recupero diamanti marini del mondo


17 luglio 2020 - ABB fornirà un pacchetto di sistemi di alimentazione integrati che garantirà l’alimentazione alla nave per il recupero dei diamanti più grande e tecnologicamente più avanzata del mondo soddisfacendo eccezionali requisiti di sicurezza, efficienza e disponibilità. La nave è in costruzione presso i cantieri Damen di Damen Shipyards Mangalia sul Mar Nero in Romania.

I dettagli finanziari dell'ordine non sono stati resi noti. Con un costo totale di 468 milioni di dollari, la nave è il più grande investimento singolo mai realizzato nel settore dei diamanti marini. Utilizza la tecnica del subsea crawling, una tecnica avanzata per il recupero dei diamanti dai fondali marini. La nave sarà consegnata nel 2022 a Debmarine Namibia, una joint venture tra il Governo della Repubblica della Namibia e il Gruppo De Beers. De Beers Group è l'azienda leader mondiale nel settore dei diamanti, con un'esperienza senza pari nell'esplorazione, nell'estrazione e nella commercializzazione di diamanti grezzi, che la porta avanti dal 1888.

La Namibia ha i più ricchi giacimenti di diamanti marini conosciuti al mondo, Debmarine Namibia raccoglierà diamanti della più alta qualità nei giacimenti marini, tra 90 e 150 metri di profondità, al largo della costa sud-occidentale del paese. Tradizionalmente, lungo la costa della Namibia, l'estrazione dei diamanti viene effettuata in miniere a cielo aperto ma causa del fatto che questo tipo di estrazione dovrebbe esaurirsi in 15 anni l'estrazione offshore è in aumento.

La nuova nave di 177 metri è stata progettata dai famosi architetti navali norvegesi di Marin Teknikk. Diventerà la più grande nave della flotta dell'armatore, superando le dimensioni dell'attuale nave più grande della Debmarine Namibia, la Mafuta, di 8.000 tonnellate di dislocamento (peso della nave in base alla quantità d'acqua spostata dallo scafo). Si prevede che la produzione annuale dell'armatore aumenterà del 35%, contribuendo con ulteriori 500.000 carati ai livelli di produzione attuali.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.