Ultime notizie di Economia

Fondazione Grimaldi lancia tre nuovi percorsi professionali


 25 luglio 2020 – I percorsi professionali, in partnership con Fondazione Human Age Institute (Manpower) e ELIS per l’occupabilità dei genitori a Napoli, si innesteranno nel progetto Spes-F (Seminari Per la Salute della Famiglia) ideato, finanziato e gestito dalla Fondazione Grimaldi a Napoli con il coinvolgimento di 75 nuclei familiari di quartieri a rischio.


 Mai come durante il lockdown da Covid-19 è emersa l’importanza della famiglia come luogo di convivenza, cura reciproca e condivisione di beni essenziali alla vita. Al contempo mai come durante la crisi del Covid-19 è emersa con altrettanta evidenza l’impellente necessità della famiglia di essere aiutata dalla società civile nei suoi bisogni elementari di reddito, di lavoro, di risorse per l‘educazione dei figli e per la gestione degli anziani e disabili ospitati.

 In coerenza con il lavoro intrapreso in aiuto ai minori e famiglie in contesti a rischio di Napoli e provincia, il progetto SPES-F dalla Fondazione Grimaldi riprenderà a Settembre con l’aggiunta pilota di: 1. affiancamento e formazione per l’orientamento al lavoro e l’occupabilità. In partnership e con il co-finanziamento di Human Age Institute (gruppo Manpower). 2. un corso pratico, qualificante e professionalizzante di "Assistente familiare base e housekeeping" che prevede l’assistenza delle persone e la gestione e cura degli ambienti domestici. In partnership e con il co-finanziamento di Associazione Centro ELIS 3. di moduli di sala e cucina, housekeeping e gestione piattaforme di booking con professionisti del settore L’iniziativa pilota, volta a fornire un servizio gratuito alle famiglie target e ad aumentarne l’occupabilità dei titolari, sarà accompagnata da moduli di soft skills, visite aziendali in loco, laboratori, sessioni di gruppo e individuali, test e verifiche pratiche per aumentarne l’efficacia d’apprendimento, prevederà rimborsi spese e servizi di educativa gratuita per i figli per migliorarne l’impatto familiare, career day e partnership con realtà del mondo del lavoro per aumentare l’efficacia in termini di occupabilità.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.