Ultime notizie di Economia

Alis, a Manduria trasporto e turismo sostenibile per la ripartenza


29 luglio 2020 -
 “A soli dieci giorni dal grande evento nazionale “La due giorni di ALIS. La ripresa per un’Italia in movimento” organizzato presso l’Hilton Sorrento Palace, le nostre aziende associate si sono nuovamente riunite per l’importante appuntamento pugliese di Manduria incentrato sul trasporto e sul turismo sostenibile come settori chiave per la ripartenza del Paese e, in particolare, del Mezzogiorno”. 
Così il Presidente di ALIS Guido Grimaldi commenta l’evento “Trasporto e turismo sostenibile. Il Mezzogiorno al centro della ripartenza”, appuntamento annuale dell’Associazione giunto alla sua terza edizione e moderato dal padrone di casa Bruno Vespa nella splendida cornice della Masseria Li Reni di Manduria.
 “Trasporto e turismo sostenibile dovranno necessariamente essere al centro dell’agenda politica fin dai prossimi provvedimenti ed interventi. Senza efficienza e competitività nel trasporto non vi è ripresa del turismo, senza sostenibilità non vi è sviluppo futuro. ALIS è impegnata per richiedere e proporre alle Istituzioni, con voce unitaria per l’intero comparto, una strategia comune di investimenti ed interventi mirati, per due settori così interconnessi, che possa puntare alla riduzione del divario tra il Nord ed il Sud del Paese e con il resto d’Europa. Lo abbiamo evidenziato nei nostri documenti tecnici, nei nostri interventi mediatici e - prosegue il Presidente Grimaldi - lo abbiamo sottolineato con ancor più chiarezza durante i nostri eventi pubblici”.
 “Rilanciare il Sud attraverso il trasporto ed il turismo significa modernizzare e mettere in sicurezza le infrastrutture, rinnovare le linee ferroviarie, potenziare i porti e le Autostrade del Mare, incentivare l’utilizzo dell’intermodalità e la costituzione di Zone Economiche Speciali, ridurre la burocrazia, promuovere la digitalizzazione del settore ed attrarre nuovi capitali ed investimenti. Siamo convinti - aggiunge Guido Grimaldi - che l’economia del Mezzogiorno e dell’intero Paese possa realmente ripartire solo se il popolo del trasporto e della logistica riceverà maggiore considerazione ed interventi mirati da parte delle Istituzioni”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.