Ultime notizie di Economia

La Vela Del Terzo Millennio (tra innovazione e sostenibilità)


13 giugno 2020 - La sezione ATENA Napoli – Sud Italia il giorno 18 giugno 2020 alle ore 17.50 ha organizzato un incontro dal titolo LA VELA DEL TERZO MILLENNIO (tra innovazione e sostenibilità).

A causa delle restrizioni legate all’emergenza Coronavirus ancora in atto, l’incontro sarà effettuato in modalità webinar. Breve sintesi dell’evento: Studi concettuali, tecnologie costruttive, efficienza delle velature oggi consentono alle barche a vela prestazioni un tempo impensabili e questo trova ampia applicazione nelle barche da regata di tutte le classi, da quelle più piccole fino alle imbarcazioni impiegate per le regate oceaniche e per la Coppa America.

Tutto ciò sta anche trovando un ottimo riscontro nel campionato interuniversitario 1001VELAcup che prevede regate con imbarcazioni progettate, realizzate e condotte da studenti universitari. Il seminario vuole illustrare esperienze e risultati di queste regate interuniversitarie e le ultime tendenze in termini di progettazione dei moderni yacht da regata.
PROGRAMMA
Ore 17.50: Saluti Ing. Alberto Moroso – Presidente ATENA
Modera: Ing. Umberto D’Amato
Ore 18.00: 1001VELAcup 2020 – Design, Ricerca, Innovazione, Formazione. Lo Yacht Design del Terzo Millennio – Arch. Massimo PAPERINI.
Ore 18.30: 1001VELAcup – L’esperienza del Sailing Team del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Napoli Federico II – Ing. Gianluca IOVINELLA.
Ore 19.00: FOILING OVER – Le più recenti applicazioni del sostentamento idrodinamico per nuove ed impensabili prestazioni dello Yacht a vela da regata – Prof. Ing. Carlo BERTORELLO. Ore 19.30: Conclusioni e dibattito.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.