Ultime notizie di Economia

Cassa Depositi e Prestiti al fianco del RINA per investire in innovazione

6 giugno 2020 - Cassa Depositi e Prestiti ha supportato, attraverso un finanziamento da 10 milioni di euro, la crescita del Gruppo Rina, player globale di ingegneria, consulenza e certificazione. L’operazione è finalizzata a sostenere un più ampio piano di medio termine che il RINA ha definito e sta realizzando in termini di rinnovamento tecnologico che trasversalmente attiene a tutte le aree di business. In particolare, gli investimenti riguarderanno la digitalizzazione dei servizi offerti ai clienti (come, per esempio, le ispezioni effettuate da remoto), dei software gestionali e l’avanzamento tecnologico sulla sicurezza informatica.

 Il finanziamento del Gruppo CDP a sostegno degli investimenti del RINA nasce, non solo dall’impegno continuo di Cassa Depositi e Prestiti per la crescita delle imprese italiane, ma anche da una solida collaborazione tra i due gruppi nelle attività di advisory. Infatti, il RINA è stato individuato come partner tecnico su diversi progetti di CDP nel settore energetico, dei trasporti e delle infrastrutture e nell’elaborazione di studi di mercato sullo shipping e sulla portualità.

 Nello specifico, RINA svolge per Cassa Depositi e Prestiti attività di due diligence tecnica in relazione ai progetti per la Pubblica Amministrazione, realizza analisi di mercato sulla portualità e sviluppa modelli econometrici volti a spiegare e prevedere il trend della domanda e dell’offerta nel settore crocieristico, cui si è aggiunta recentemente un’analisi degli impatti del COVID-19 sul settore. Infine, con riferimento al sistema dei trasporti, RINA ha fornito supporto tecnico per valutare la finanziabilità di progetti riguardanti il trasporto pubblico elettrico.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.