Header Ads

Accordo di collaborazione AdSP Stretto - MarRC


28 giugno 2020 - Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto e il Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria (MArRC) hanno firmato nei giorni scorsi un importante Accordo di Collaborazione. Il Documento sancisce l’avvio di un percorso condiviso per lo sviluppo di attività di promozione, valorizzazione e comunicazione e di progetti volti al perseguimento delle reciproche finalità istituzionali dei due Enti sottoscrittori.
“L’Accordo di Collaborazione con il MArRC si innesta perfettamente nel percorso che già dai primi mesi del mio insediamento abbiamo attivato con le Istituzioni di Messina, Milazzo e Reggio Calabria e che ha portato l’AdSP dello Stretto a partecipare anche al Tavolo Interistituzionale permanente sul Turismo su invito del Presidente della Camera di Commercio di Reggio”
 dichiara il Presidente Mega.
 “L’obiettivo è sempre quello di incrementare il traffico crocieristico nei porti di competenza, ma la strategia innovativa è presentare l’Area dello Stretto come destinazione turistico-culturale unica e raggiungibile sia per i crocieristi in sbarco a Messina che per quelli che, ci auspichiamo, potranno presto attraccare numerosi a Milazzo piuttosto che a Reggio Calabria. Le attrattive escursionistiche del territorio sono di incommensurabile bellezza e di grande varietà e il Museo Archeologico con i suoi Bronzi di Riace rappresenta una delle principali icone dello Stretto e meta imperdibile per i visitatori provenienti da tutte le parti del mondo”.
 L’attuale blocco forzato del settore crocieristico internazionale a causa del COVID-19 non ha demoralizzato l’AdSP che sta invece proseguendo con un’intensa azione di promozione, fra cui il lancio del nuovo logo e del brand Porti dello Stretto. Dove il Mare incontra la Cultura.

Nessun commento

Powered by Blogger.