Ultime notizie di Economia

Costa Diadema: sbarcati 241 filippini


25 aprile 2020 - Sono sbarcati ieri alle 12.00 i 241 filippini della Costa Diadema risultati negativi al tampone. I marittimi verranno trasferiti in Lombardia con pullman protetti secondo tutte le norme di sicurezza previste.

Da lì prenderanno il volo per tornare in patria. I pullman, 20 in tutto, sono arrivati verso le 10.00, sostando prima nell’area di supporto e, successivamente – dopo il via libera dell’Autorità di Sistema Portuale – nell’area sterile a bordo nave. Ciascun mezzo ospiterà circa 12 marittimi opportunamente distanziati l’uno dall’altro. La nave è ormeggiata al porto di Piombino dal 30 marzo scorso. Attualmente a bordo ci sono ancora 743 persone.
«È stato un momento emozionante» ha dichiarato il responsabile per l’AdSP dell’ufficio portuale di Piombino, Claudio Capuano, che è intervenuto nella diretta televisiva del programma “Storie Italiane” di Rai1 condotto da Eleonora Daniele. Da quando la nave è arrivata, è la prima volta che vengono fatti sbarcare tanti marittimi tutti in una volta – ha proseguito – ci tengo a dire che le operazioni sono state effettuate in piena sicurezza anche grazie al coordinamento e alla sinergia che le forze di polizia e tutte le istituzioni hanno saputo attivare in questi giorni di emergenza. Ci auguriamo a questo punto di poter sbarcare presto anche tutti gli altri marittimi rimasti a bordo. Dopo mesi di navigazione meritano di tornare alle loro case e ai loro affetti».
 Questo messaggio non impegna in alcun caso l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e contiene informazioni appartenenti al mittente, che potrebbero essere di natura confidenziale, esclusivamente dirette al destinatario sopra indicato.

Qualora Lei non sia il destinatario indicato, Le comunichiamo che, ai sensi dell'articolo 616 Codice penale e del d.lgs n.196/03, sono severamente proibite la revisione, divulgazione, rivelazione, copia, ritrasmissione di questo messaggio nonchèogni azione correlata al contenuto dello stesso.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.