Ultime notizie di Economia

Alis: lettera al ministro De Micheli con nuove proposte


2 aprile 2020 -
“L’emergenza epidemiologica legata alla diffusione del Coronavirus in Italia, in Europa ed in tutto il mondo sta provocando un forte impatto sulla salute e sulla vita della popolazione, con ricadute inevitabili anche sul ciclo economico delle imprese e dell’intero sistema Paese. ALIS, in previsione del prossimo provvedimento governativo atteso entro metà aprile e volto a potenziare le disposizioni di sostegno alle imprese contenute nel DL Cura Italia, ha sottoposto all’attenzione del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti On. Paola De Micheli un documento contenente misure urgenti a tutela e garanzia dei settori del trasporto merci e della logistica”. 
Il Presidente di ALIS Guido Grimaldi commenta con queste parole l’invio di una nuova lettera indirizzata alla Ministra De Micheli, alla quale è stato allegato il documento “Transport&Logistics solutions” che riporta le proposte dell’Associazione in ambito finanziario e fiscale, così come a sostegno del lavoro e dell’occupazione.
“Gli operatori dell’intera filiera logistica svolgono, e stanno svolgendo ancora di più in questa fase emergenziale con impegno e coraggio, un ruolo essenziale per la continuità economica del Paese, come è stato più volte riconosciuto e sottolineato ormai da tutti, Istituzioni e cittadini. Siamo consapevoli - aggiunge il Presidente di ALIS - che la crisi sanitaria corre il rischio di provocare anche una crisi economica e sociale connotata da gravi ripercussioni sull’occupazione e sull’approvvigionamento di beni anche di prima necessità”. 
“Siamo altrettanto convinti che sia opportunoaffrontare in modo proattivo i prossimi mesi ed il futuro post-pandemia. Proprio per questo, le soluzioni proposte da ALIS nel documento presentato alla Ministra, che siamo certi saranno prese nella giusta considerazione, -prosegue Guido Grimaldi- si pongono l’obiettivo di offrire misure concrete a sostegno dell’intero comparto e del mondo delle imprese e del lavoro, al fine di mantenere alti i livelli occupazionali in questo momento così delicato e, soprattutto, di garantire la continuità dei servizi di trasporto e logistica, evitando un blocco totale del Paese”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.