Ultime notizie di Economia

Varati due yacht Benetti della categoria Class


12 febbraio 2020 - Non poteva esserci inizio d’anno migliore per Benetti e per il suo storico cantiere di Viareggio che, a cavallo di due giorni, dopo il varo a scivolo della prima unità di Diamond 145, hanno assistito al varo di due yacht della categoria Class. Si tratta del sesto scafo di Delfino 95, 29 metri di lunghezza, e della quattordicesima unità di Classic Supreme 132, superyacht di 40,2 metri.
 Giovedì 6 febbraio a Viareggio, Benetti ha varato BD106, sesto scafo di Delfino 95, yacht dallo stile tutto italiano. Contemporaneo, raffinato ed elegante, questo yacht presenta finestrature che assicurano intensi giochi di luce e diventano elementi di arredo che caratterizzano un design senza tempo. BD106, di proprietà di un armatore cipriota, è uno yacht lungo 29 metri e largo 7, realizzato in materiali compositi. Le linee esterne sono disegnate da Giorgio M. Cassetta e gli interni sono a cura dell’Interior Style Department di Benetti. Il layout dei 4 ponti prevede 5 cabine per armatore ed ospiti, 3 per l’equipaggio, compresa quella del comandante, un’ampia plancia di comando sull’Upper Deck ed una seconda postazione di pilotaggio esterna sul Sun Deck. Sul Main Deck, dove legni e marmi creano un ambiente caldo ed elegante, il salone principale, diviso in sala da pranzo con tavolo per 10 persone e area living con divano e poltrone, precede la galley che si trova a centro nave insieme al day head, e la cabina armatoriale di prua.

Quest’ultima è arredata con un letto matrimoniale, un Vanity per lei e un ampio bagno per lui e per lei con una grande doccia di marmo al centro. Il Lower Deck ospita le 4 cabine doppie per gli ospiti, di cui 2 matrimoniali e 2 a letti singoli scorrevoli; mentre la zona di prua è riservata all’equipaggio e può ospitare fino a 5 posti letto in 3 cabine.

L’autonomia alla velocità di crociera di 10 nodi è pari a 2.320 miglia marine e la motorizzazione è affidata a due Man V8 da 1.000 cavalli, ciascuno in grado di portare lo yacht alla velocità massima di 14,5 nodi. Il giorno dopo, il 7 febbraio, sempre a Viareggio, Benetti ha varato “Happy me”, la quattordicesima unità di Classic Supreme 132, superyacht dislocante di 40,2 metri di proprietà di un industriale tedesco.
“Ho apprezzato molto la passione e dedizione profuse da Benetti in ogni momento della costruzione di questo yacht”, 
ha dichiarato l’armatore a margine della cerimonia di varo, ringraziando ancora una volta tecnici, ingegneri, designer e tutto il management Benetti. Questa imbarcazione ha ampi spazi esterni, in particolare sul Sun Deck che ha una superficie di circa 100mq e sull’Upper Deck dove ad un’area lounge si aggiunge una Jacuzzi a prua della Pilot House dalla quale si gode di una privilegiata vista mare.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.