Ultime notizie di Economia

Accordo Msc Crociere e Abu Dhabi Ports


15 febbraio 2020 – MSC Crociere ha firmato un accordo di lungo termine con AbuDhabi Ports per la concessione dei diritti preferenziali di attracco presso gli scali di Port Zayed (Abu Dhabi) e Sir Bani Yas Island. Port Zayed è il principale gateway per i passeggeri in crociera per Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, mentre Sir Bani Yas è un'oasi sulla spiaggia situata a 170 chilometri dalla costa degli Emirati Arabi Uniti.

L’accordo è stato firmato presso la sede di MSC di Ginevra, in Svizzera, dal Chief Executive Officer di MSC Cruises, Gianni Onorato, e da Noura Rashid Al Dhaheri, Direttore della divisione crociere di Abu Dhabi Ports. Gianni Onorato ha dichiarato:
“Il nuovo accordo con Abu Dhabi Ports per i diritti preferenziali di attracco dimostra l’impegno a lungo termine di MSC Crociere nel Golfo e consolida ulteriormente la posizione della Compagnia come principale operatore crocieristico nella regione. Abu Dhabi è un porto d'imbarco di grande importanza, oltre ad essere una destinazione molto richiesta per le visite nell’entroterra durante le crociere invernali.  Attualmente scaliamo il porto cittadino e l'isola di Sir Bani Yas con MSC Bellissima, tra le navi da crociera più avanzate al mondo dal punto di vista ambientale, e con MSC Lirica. MSC Lirica tornerà ad Abu Dhabi e nel Golfo nell'inverno 2020-21, dove sarà affiancata dall'innovativa MSC Seaview, nave appositamente progettata per operare nei climi e nei mari più temperati. Nell'inverno 2021-22, invece, nella regione del Golfo impiegheremo la nave più grande della nostra flotta: MSC Virtuosa. Lunga 331 metri, sarà varata entro la fine dell'anno e potrà ospitare 6.334 passeggeri”.
 MSC Seaview, la nave al mondo con il miglior rapporto spazio all’aperto per passeggero, effettuerà il suo primo scalo ad Abu Dhabi il 6 dicembre 2020, per poi giungere il giorno seguente sull'isola di Sir Bani Yas. Tra dicembre 2020 e marzo 2021, MSC Seaview effettuerà 14 crociere da Abu Dhabi all'isola di Sir Bani Yas, toccando anche Manama in Bahrain, Doha in Qatar e Dubai negli Emirati Arabi Uniti. MSC Lirica offrirà 21 crociere da Abu Dhabi, tra novembre 2020 e aprile 2021, con scali a Sir Bani Yas, Muscat in Oman e a Dubai. Il Terminal crociere di Abu Dhabi ha registrato una crescita significativa negli ultimi 12 mesi, segnando un aumento del 47% del numero di visitatori e un aumento del 45% degli ormeggi. Risultati raggiunti, in parte, anche grazie all’impegno di MSC Crociere che, all’inizio di questa stagione, ha incluso nei suoi itinerari 17 scali allo Zayed Port.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.