Ultime notizie di Economia

Marina Militare: al via il concorso per l’Accademia Navale


9 gennaio 2020 - Lanciato il concorso per intraprendere la carriera di Ufficiale della Marina Militare, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 102 del 27-12-2019 con possibilità di partecipazione fino al 31 gennaio 2020. Potranno presentare la domanda tutti i giovani di età compresa tra i 17 e i 22 anni non ancora compiuti, in possesso di cittadinanza italiana, di un diploma di Scuola Media Superiore, oppure in procinto di conseguirlo alla fine del corrente anno scolastico.
Per l'anno 2020 sono 114 i posti a concorso per l'accesso alla 1^ classe dei corsi Normali dell'Accademia Navale di Livorno, l'Università del Mare che con sette corsi di laurea specialistica e svariati indirizzi professionali, offre un'opportunità formativa unica per ragazzi e ragazze che vogliono investire da subito sul proprio futuro e diventare professionisti del mare.

Ogni allievo avrà la possibilità di frequentare uno dei corsi di laurea previsti scegliendo tra “scienze del governo e dell’amministrazione del mare”, “ingegneria delle telecomunicazioni”, “ingegneria navale”, “ingegneria civile ed ambientale”, “giurisprudenza”, “scienze marittime e navali”, “medicina e chirurgia”. Gli allievi ufficiali durante il loro iter formativo, svolgeranno anche attività addestrativa a bordo delle Unità Navali, tra le quali la nave scuola a vela Amerigo Vespucci.

Al termine dell'iter di studi saranno impiegati nei reparti e nelle componenti della Marina Militare in relazione alla specializzazione conseguita. Sabato 11 gennaio 2020, l'Accademia Navale di Livorno aprirà i cancelli a tutti coloro che vorranno conoscere da vicino la vita degli allievi ufficiali della Marina Militare, offrendo l'opportunità di visitare l'Istituto ed assistere alle attività formative.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.