Ultime notizie di Economia

47° Nauticsud: fondi e progetti di sviluppo


31 gennaio 2020 – Presentata ieri, in sala Italia alla Mostra d’Oltremare, la 47.ma edizione del Nauticsud, il salone internazionale della nautica in programma a Napoli dall’8 al 16 febbraio prossimo. Due i dati significativi della giornata di presentazione: il sold out del prossimo salone nautico, i fondi europei e i Por messi a disposizione del segmento produttivo nautico. Nicola Marrazzo ha annunciato due bandi, uno da 100 milioni di euro in favore della competitività e un altro da 30 milioni di euro in favore degli artigiani.
“Ovviamente non sono solo per la nautica – ha spiegato il presidente della Commissione Attività Produttive della Regione Campania – ma buona parte potrà servire a sviluppare questo comparto”.
 Anche Ciro Fiola, in qualità di neo presidente della Camera di Commercio di Napoli, è pronto a supportare la filiera nautica:
“L’ente camerale entro fine mese stanzierà un bando per la partecipazione a 4 fiere internazionali: Nauticsud, Boat Show di Düsseldorf, Bologna e Cannes. Ma posso confermare che a breve, massimo 3 mesi, stanzieremo altri 2 milioni di euro in favore dell’adeguamento tecnologico per le aziende del settore”. 
 Remo Minopoli, presidente della MdO, ha sottolineato la valenza di collaborazione tra Mostra ed Afina:
“Il supporto di professionisti di Afina ha reso possibile il successo di una fiera come il Nauticsud. Il salone, che dura solo 9 giorni, ha alle sue spalle un lavoro dell’intero anno, senza di loro il Nauticsud non sarebbe la realtà attuale”.
 Sulla stessa linea la consigliera delegata, Valeria De Sieno che ha voluto realizzare con Afina un progetto di larghe vedute:
 “La cultura arriva dal mare, i popoli hanno sempre attraversato il mare per diffondere le proprie conoscenze, ecco che l’accordo di sinergia con il Mann rappresenta una strada importante per creare rete tra i player del territorio”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.