Header Ads

CIRCLE: nuova partnership con DASTech S.r.l.

24 dicembre 2019 - Circle S.p.A., comunica l’avvio di una nuova partnership strategica con DASTech S.r.l. per implementare le architetture tecnologiche con cui vengono messi a disposizione (spesso in modalità Infrastructure As A Service – IaaS) i prodotti di Circle Group. DASTech S.r.l., società di consulenza informatica con sede a Genova, opera principalmente in Italia e in Europa ed è specializzata nella creazione di architetture IT e sistemi di cyber security. Circle Group e DASTech collaborano da anni a livello tecnico in maniera fruttuosa, con competenze tecniche totalmente complementari.

La nuova partnership andrà a supportare in maniera più specifica i prodotti di Circle S.p.A. e delle controllate Info-era e Progetto Adele, ovvero le Suite Milos®, Sinfomar® e MasterSPED®, per rispondere in maniera precisa alle esigenze di un mercato che richiede una gestione integrata delle componenti applicative e architetturali.

La partnership ha previsto inoltre l’acquisto da parte di DASTech S.r.l. del 5%, a fronte di un corrispettivo di € 1.000 - in funzione dell’andamento del Valore della Produzione e dell’EBITDA” 2020 - di Alpanet Srl (“Alpanet”), società attiva nella realizzazione e nella manutenzione di infrastrutture IT aziendali, entrata nel perimetro di Circle e controllata ora al 47,0% attraverso l’acquisizione di Progetto Adele Srl (“Progetto Adele”). Costituita a Genova nel giugno del 2012, Circle S.p.A. è una società con competenze verticali distintive nel settore portuale e della logistica intermodale specializzata nella consulenza e nello sviluppo di prodotti per l’automazione e per la digitalizzazione della Supply Chain.

L’acquisizione, a fine 2017, del 51% di Info.era, ha garantito il rafforzamento dei relativi prodotti software Milos® e Sinfomar®, rivolti al settore della logistica intermodale, inland terminal e terminal portuali, porti (Port Community System per esempio del Porto di Trieste), nonché a MTO e agenzie marittime. Nel corso del 2019 Circle sta ulteriormente rafforzando il portafoglio delle soluzioni, in ambito IOT, Optimisation, Digital Twin, Big Data, Process Automation e, nel luglio 2019, ha acquisito il 100% di Progetto Adele, software house specializzata nello sviluppo di sistemi software verticali sulla Supply Chain con le due soluzioni Master SPED e Master TRADE, dedicate rispettivamente a spedizioni e logistica, e commercio e industria. Inoltre, attraverso la Business Unit Connecting EU, Circle affianca Enti Pubblici e Aziende individuandone il posizionamento a livello Europeo (EU Branding) e le opportunità di finanziamento (Project Anticipation).

Nessun commento

Powered by Blogger.