Header Ads

5 miliardi di dollari per eliminare le emissioni di co2


19 dicembre 2019 - Ieri la comunità marittima internazionale ha annunciato l'intenzione di dare vita ad una nuova organizzazione non governativa per la ricerca e lo sviluppo per la decarbonizzazione dello shipping. Il fondo verrà alimentato con finanziamenti delle compagnie di navigazione di tutto il mondo per circa 5 miliardi di dollari in un periodo di 10 anni per accelerare lo sviluppo di navi a zero emissioni di Co2 entro i primi anni 2030.

Gli armatori italiani già applicano nuove tecnologie per la riduzione di tutte le emissioni, compresi i gas serra. Con una mossa senza precedenti, l’industria marittima mondiale, dopo COP 25, si attiva concretamente sul tema ambientale annunciando la proposta che verrà presentata all’IMO -Organizzazione marittima internazionale - Agenzia specializzata delle Nazioni Unite, per la creazione del primo fondo di R&S sui combustibili alternativi al fine di eliminare le emissioni di Co2 dello shipping internazionale.

L’iniziativa conferma che tutta la comunità dello shipping mondiale è unita e intende continuare ad impegnarsi nella riduzione delle emissioni di Co2 fino alla loro totale eliminazione. A tal fine, le compagnie di navigazione di tutto il mondo contribuiranno per circa 5 miliardi di dollari in un periodo di 10 anni.
"La coalizione delle associazioni di settore che sostiene questa proposta – ha affermato Esben Poulsulsson, presidente ICS - si sta dimostrando una vera leadership. L'industria marittima deve ridurre le proprie emissioni di Co2 per far fronte all'ambiziosa sfida che l'IMO ha fissato. L'innovazione è quindi fondamentale se vogliamo sviluppare le tecnologie che alimentano la 4a rivoluzione della propulsione marittima. Questa proposta è semplice, responsabile e realizzabile – ha concluso Poulsson - e speriamo che i governi sostengano questa mossa coraggiosa dell’industria".
 Il fondo sarà finanziato da compagnie di navigazione di tutto il mondo attraverso un contributo di R&S obbligatorio pari a 2 dollari USA per tonnellata di acquisto di carburante marino. Al momento, l’iniziativa per il progetto R&S e il suo finanziamento riguarda le principali associazioni internazionali degli armatori, ma la possibile partecipazione di altre parti interessate è vista con favore.

Anche in Italia, si guarda a questo progetto come ad un passo molto importante verso la totale decarbonizzazione dello shipping. Parlando a nome degli armatori italiani, Mario Mattioli, presidente di Confitarma ha ricordato che “La nostra flotta è in prima fila nel percorso che tende alla decarbonizzazione di tutte le attività industriali ed ha già fatto ingenti investimenti per tecnologie innovative e impiego di combustibili meno dannosi per l’ambiente. Basti citare l’alimentazione a batteria (quindi zero emissioni) durante le soste della nave in porto, l’utilizzo del LNG (gas naturale liquefatto) come combustibile alternativo e l’installazione di scrubber”.

1 commento:

  1. Bellissimo blog che hai qui.

    CYBER HACKING INTEL (CHI)
    Email: CyberHackingIntel@gmail.com

    Ti sei mai chiesto se è possibile hackerare le cose come fanno gli hacker nei film❓
    Sì è possibile !!!

    L'hacking è stato reso semplice nella parola oggi, ci sono diversi strumenti di hacking (software di hacking e dispositivi di hacking) che possono essere utilizzati per completare semplici attività di hacking.

    CYBER HACKING INTEL (CHI) è un gruppo di hacker esperti che comprendono l'uso di questi strumenti di hacking e possono offrirti i migliori e sicuri servizi di hacking. I nostri servizi sono veloci e unici e garantiscono una probabilità del 💯% di successo.

    EAttenzione agli spammer e ai falsi hacker‼ ️ Sono ovunque in Internet a pubblicare annunci falsi e ad aprire siti falsi. Non essere una vittima di questi ragazzi, abbiamo incontrato così tante delle loro vittime.

    Un paio di servizi di hacking che offriamo sono elencati di seguito:
    🟢Hacking, clonazione e tracciamento del telefono.
    🟢Per sniffare, cancellare o modificare un file in una società, organizzazione e.t.c
    🟢BitCoin Mining.
    🟢Email e qualsiasi hacking dell'account sui social media.
    🟢 Generazione di denaro tramite transazioni annusate.
    🟢 Modifica di record quali: punteggio di credito, voti scolastici, casellari giudiziari e.t.c.
    🟢Pianta di bug / malware / spyware per monitorare un target specifico. E molto altro.

    Se hai bisogno di qualcosa di diverso da quello sopra elencato, puoi inviarci un'e-mail chiedendoci se offriamo il tipo di servizio di hacking di cui hai bisogno.
    Tutti questi sono ciò che possiamo fare per te. Siamo descrittivi e non esporremo il nostro servizio a nessuno.

    Email: CYBERHACKINGINTEL@gmail.com

    2019 © Cyber ​​Hacking Intel.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.