Ultime notizie di Economia

Il servizio Mercitalia Fast festeggia il 1° compleanno


8 novembre 2019 - 600 km tra l’Interporto di Bologna e Caserta Marcianise in 3 ore e 30 minuti: questo è quello che offre il servizio Mercitalia Fast, il trasporto delle merci sui treni ad alta velocità sulla linea dedicata all’alta velocità, un servizio unico al mondo.

E’ trascorso un anno da quando Interporto Bologna SpA ha raccolto la sfida dell'innovazione con l'avvio del servizio Mercitalia Fast e già diverse aziende di trasporto, corrieri espresso ed aziende di produzione hanno iniziato ad utilizzare il servizio, sperimentandone con soddisfazione la velocità, l'affidabilità e l'economicità, fieri della sua ecosostenibilità (il servizio permette di risparmiare l’80% di CO2 rispetto al trasporto stradale).

Servizio fornito da Mercitalia Logistcs e partito il 7 novembre 2018, vede in Interporto Bologna il cuore commerciale e la macchina operativa, in grado anche di garantire l’offerta dei servizi a valore aggiunto e la distribuzione di primo e ultimo miglio. Il treno percorre nelle ore notturne la tratta Interporto Caserta Marcianise-Bologna e viceversa spingendosi fino a 300km/h e le carrozze trasportano la merce contenuta in roll container, sia nella versione standard che in quella isotermica, con un peso (medio) di circa 200 kg.

L'esclusività del servizio prevede l'uso di terminal interamente dedicati e informatizzati per un controllo completo dei processi e delle attività necessarie, quali il carico/scarico e lo stoccaggio veloce.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.