Ultime notizie di Economia

ECSA accoglie con favore l’elenco dei commissari designati

16 settembre 2019 - L’ECSA esprime apprezzamento per l’elenco dei Commissari designati presentati il 10 settembre dal Presidente eletto Ursula von derLeyen, auspicando di poter collaborare al più presto con la nuova Commissione sui temi di interesse dell’industria armatoriale per identificare le migliori politiche per il settore. Secondo il Segretario generale Martin Dorsman la presidente von derLeyen sta creando un precedente nel rivoluzionare il modo in cui la Commissione lavora, concentrandosi su argomenti piuttosto che sulla gerarchia.

Ecsa condivide il suo obiettivo di rendere la futura Commissione più coerente nel suo processo decisionale. In particolare, Ecsa apprezza molto il nuovo principio di One In, One Out che contribuirà a ridurre gli oneri amministrativi sia per i cittadini che per le industrie. Ecsa manifesta particolare apprezzamento per la designazione del commissario per i trasporti Rovana Plumb, del commissario commerciale Phil Hogan, dei vicepresidenti esecutivi FransTimmermans e MargretheVestager, nonché del resto dei commissari designati.

Il trasporto marittimo europeo contribuirà attivamente all'ambizione del Presidente eletto della Commissione nel Green Deal europeo di rendere l'UE il primo continente al mondo a emissioni zero. La navigazione è già un modo di trasporto sostenibile e ci impegniamo a diventare il più presto neutrali in termini di emissioni di carbonio entro questo secolo”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.