Ultime notizie di Economia

ZIM Ritorna al profitto nel 2 ° trimestre


23 agosto 2019 - La società di linea israeliana Zim Integrated Shipping Services (ZIM) è tornata al profitto nel secondo trimestre del 2019, poiché i ricavi hanno continuato ad aumentare. L'utile netto del periodo è stato di 5,1 milioni di USD, rispetto a una perdita netta di 33,2 milioni di USD registrata nello stesso trimestre dell'anno precedente. I ricavi della società nel secondo trimestre del 2019 sono stati di 834,3 milioni di USD, con un aumento del 3,9% rispetto agli 803,2 milioni di USD registrati nello stesso periodo dell'anno precedente.

Durante i tre mesi chiusi al 30 giugno, ZIM ha trasportato 731 mila TEU, con un calo del 5,3% rispetto ai 772 mila TEU gestiti nello stesso trimestre del 2018, il record assoluto di ZIM. "Il settore del trasporto marittimo di container è dinamico e volatile ed è stato caratterizzato negli ultimi anni dall'instabilità, caratterizzata dalla volatilità delle tariffe di trasporto e dei prezzi dei bunker, a seguito del mutevole contesto di mercato e della vasta attività di fusioni e acquisizioni che ha portato anche a riorganizzazione delle alleanze globali.

L'instabilità e la volatilità del mercato, comprese le significative incertezze nel commercio globale, principalmente a causa delle restrizioni commerciali legate agli USA, continuano a influenzare l'ambiente di mercato ", ha spiegato la società. Durante la seconda metà del 2018, i tassi di trasporto merci hanno iniziato a riprendersi, con un parziale calo durante la prima metà del 2019, mentre i prezzi dei bunker sono rimasti molto volatili.
"La nostra strategia per il 2023 raddoppierà i nostri sforzi per rafforzare la nostra posizione competitiva crescendo con i nostri partner, aggiornando il nostro servizio clienti, guidando la gestione dei costi e lottando per l'eccellenza commerciale e aziendale" ,
 ha affermato Eli Glickman, Presidente e CEO di ZIM.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.