Ultime notizie di Economia

Secondo Jetcost l’Italia è la destinazione preferita dagli italiani per luglio 2019


7 agosto 2019 - Molti degli italiani hanno deciso di rimanere in Italia durante luglio. Infatti, 12 città italiane (Milano, Catania, Palermo, Roma, Napoli, Bologna, Lamezia Terme, Torino, Cagliari, Venezia, Brindisi e Bari) sono risultate tra le 20 più ricercate al mondo dai viaggiatori per luglio (considerando il periodo tra l´1 e il 31 luglio 2019) utilizzando il potente motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it. Chi preferisce viaggiare all'estero, invece, ha scelto le grandi città europee come Londra, Barcellona, Amsterdam, Parigi, Lisbona e Madrid.

 Non meraviglia affatto che le città italiane siano tra le destinazioni preferite al mondo per trascorrere le vacanze. Oltre all'offerta culturale, ai divertimenti e all'ottima gastronomia, danno la possibilità di fare shopping di qualità e di godere del mare e delle spiagge già con i primi caldi; per questo le mete nazionali sono le destinazioni perfette per le partenze in famiglia o con gli amici ed è normale che gli italiani preferiscano non allontanarsi troppo e godere di queste bellezze in questo periodo dell'anno. Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il proprio sito web, in modo da ottenere dati molto affidabili quando si tratta di ricerche reali e non di sondaggi.

I dati analizzati dalle ricerche hanno evidenziato 12 destinazioni in Italia tra i primi venti posti: Milano (primo posto), Catania (secondo), Palermo (terzo), Roma (quinto), Napoli (sesto), Bologna (ottavo), Lamezia Terme (decimo), Torino (12esimo), Cagliari (14esimo), Venezia (15esimo), Brindisi (16esimo) e Bari (20esimo). Un portavoce di Jetcost ha dichiarato:
“L'interesse degli italiani per la loro terra non diminuisce in alcun momento dell'anno. Naturalmente, i periodi di vacanza un po' più lunghi, come luglio, incrementano la voglia di partire e le prenotazioni. E, da quello che si vede, i turisti vogliono ancora sole, cultura, gastronomia, buoni alberghi e infrastrutture, e tutto ciò viene offerto dall'Italia, le cui città sono ancora una volta le più ricercate dai turisti nazionali”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.