Ultime notizie di Economia

Gesac, abusivismo taxi in aeroporto


8 agosto 2019 - In merito al grave episodio verificatosi il 2 agosto scorso all’aeroporto di Napoli, GESAC esprime innanzitutto solidarietà nei confronti del conducente del taxi vittima di un assurdo atto di violenza. Riguardo alle azioni messe in campo per contrastare il fenomeno dell’abusivismo, vale la pena precisare che GESAC è una società di gestione aeroportuale che, pur non svolgendo compiti di prevenzione e repressione nella lotta all’illegalità, sta investendo da anni risorse e mezzi per la tutela del patrimonio e per assicurare una percezione positiva dello scalo da parte dell'utenza, entro i limiti previsti dalla normativa vigente e con l’ausilio di un capillare sistema di videosorveglianza.
“Combattiamo da anni il fenomeno dell’abusivismo – si legge in una nota stampa della Gesac - con denunce e segnalazioni alle autorità competenti. Con l’occasione si ringrazia la Polizia di Stato per il lodevole impegno profuso quotidianamente nel far fronte alle molteplici esigenze dello scalo, nonostante l’organico sottodimensionato rispetto al crescente numero di passeggeri.
Anche su tale aspetto, si evidenzia l’impegno di GESAC nel sollecitare, a tutti i livelli istituzionali, l’adozione delle opportune azioni. Abbiamo inoltre attivato iniziative specifiche per migliorare la gestione della viabilità anche mediante accordi di incentivazione economica, sostenuti da GESAC, per incrementare la presenza della Polizia Municipale nelle aree cruciali e nelle fasce orarie più critiche.
Con l’autorità competente (ENAC, Ente Nazionale dell’Aviazione Civile) ed il coinvolgimento delle Forze dell’Ordine, di Enti Locali e della Prefettura, ci siamo fatti promotori di iniziative mirate ad un maggior presidio del territorio. In tale ambito, GESAC ha istituito un servizio di vigilanza affidato a Guardie Particolari Giurate che, fra i vari compiti, segnalano alle Forze dell’Ordine la presenza di soggetti non autorizzati, invitandoli contestualmente ad allontanarsi.
Il servizio di vigilanza privata, a supporto della gestione della viabilità e del monitoraggio parcheggi, ha generato risultati apprezzabili in termini di tutela dei beni degli utenti e delle aree. Infine, sia per tutelare i passeggeri che per incentivare il servizio taxi, che svolge un delicato compito di accoglienza, abbiamo promosso una campagna informativa sulle tariffe predeterminate, recentemente ampliata al servizio taxi collettivo, mediante segnaletica dedicata e comunicazione sul sito dell’aeroporto”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.