Ultime notizie di Economia

Comitato di Gestione AdSP MTCS


1 agosto 2019 – Si è riunito ieri presso la sede dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale il Comitato di Gestione dell’Ente. I punti principali portati all’attenzione del Comitato riguardano la III Variazione del Bilancio di previsione 2019 e assestamento esercizio finanziario 2019, l’Adeguamento Tecnico Funzionale (ATF) al vigente Piano Regolatore Portuale di Civitavecchia riguardante il terminal commerciale e la darsena traghetti e il subingresso della Konig S.r.l. nella concessione rilasciata alla Privilege Yard S.p.A.

Tutti argomenti che il Comitato di Gestione ha approvato all’unanimità. L’organo di governance dell’Authority ha preso avvio dalla situazione finanziaria dell’ente. A tal proposito, i consiglieri hanno espresso il proprio sconcerto e disappunto per quanto loro imputato dalla stampa locale secondo la quale la situazione delle casse dell’AdSP sarebbe “disastrosa”. Hanno, quindi, voluto smentire categoricamente di aver rilasciato simili dichiarazioni.

Con la III Variazione, l’Autorità di Sistema Portuale dà prova, ancora una volta, di reagire prontamente al mutamento imprevedibile delle condizioni finanziarie garantendone l’equilibrio di bilancio:
“L’amministrazione sin da subito si è, peraltro, mossa per porre in essere strategie e strumenti atti ad ingenerare nuovi traffici anche per compensare il calo del carbone derivante dalle politiche dell’Enel”, spiega il presidente di Majo. Passato all’unanimità anche l’Adeguamento Tecnico Funzionale al Piano Regolatore Portuale “che non è necessario per consentire un utilizzo a 360 gradi delle banchine pubbliche, come riportato sui giornali, - precisa di Majo – ma per adeguare l’area commerciale e la darsena traghetti all’evoluzione di alcuni traffici e delle modalità di trasporto”. 
Infine, per quanto riguarda la Privilege, con l’approvazione di questa mattina la Konig S.r.l. subentra alla Privilege Yard S.p.A. nella gestione del cantiere navale:
“Oggi il Comitato di Gestione ha preso atto dell’accurata istruttoria svolta dagli uffici dell’ente autorizzando il subingresso della Konig al fallimento Privilege. Potranno essere, ora, avviate delle consultazioni con la citata società per ottenere tutte le assicurazioni volte a dare concretezza al piano industriale presentato, anche con riferimento al tema occupazionale”, 
conclude il numero uno di Molo Vespucci.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.