Ultime notizie di Economia

Diritti dei passeggeri, Confitarma incontra la DG Move


25 luglio 2019 – Il 24 luglio a Roma presso la rappresentanza della Commissione Europea a Roma, si è tenuto un incontro tra la delegazione della DG Move guidata dal Capo Unità B5- Social Aspects, Passenger Rights & Equal Opportunities, Elisabeth Kotthaus, con gli operatori del trasporto marittimo per discutere dell'attuazione in Italia del Regolamento (UE) n. 1177/2010 relativo ai diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e per vie navigabili interne e dell’attività sanzionatoria dell’Autorità di regolazione dei Trasporti (ART).

 Tale incontro si inserisce nell’esercizio di valutazione in corso del Regolamento nei vari Stati membri, 7 anni dopo la sua entrata in vigore, e mira a valutare le criticità riscontrate dagli operatori marittimi. Questo incontro precede una consultazione pubblica online alla quale tutte le parti interessate saranno chiamate a partecipare al cui termine, la Commissione europea valuterà l’opportunità di una revisione del Regolamento.

 In rappresentanza di Confitarma ha partecipato all’incontro Laurence Martin, Capo servizio Relazioni internazionali nonché presidente dello Shipping Policy Committee dell’ECSA, accompagnata da rappresentanti di Costa Crociere, per il settore crociere, e di Grimaldi Group e Vetor, per il settore traghetti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.