Ultime notizie di Economia

Loro Piana Superyacht Regatta


9 giugno 2019 - La 12^ edizione della Loro Piana Superyacht Regatta, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda con la presenza di venti imbarcazioni tra i 25 e i 52 metri, è giunta ieri a conclusione. Le regate di ieri, partite con vento di 8-10 nodi da nordest con primo avviso alle ore 12.40, sono state annullate a causa del calo del vento dopo che la divisione Performance aveva doppiato l'isola dei Monaci con il WallyCento Magic Carpet 3 al comando in acqua.

A pochi minuti di distanza, il vento è drasticamente calato anche sul campo di regata dei Cruising, al Comitato di Regata non è dunque rimasta altra scelta che rimandare la flotta in porto. Con una sequenza perfetta di tre primi posti su altrettante prove svolte, Magic Carpet 3 del socio YCCS Sir Lindsay Owen Jones ha vinto la divisione Performance davanti al 33 metri Inoui e al Wally 107 Open Season del socio YCCS Thomas Bscher. La Silver Jubilee Cup, assegnata allo yacht di lunghezza superiore ai 30 metri e con allestimento interno da crociera, è stata vinta anch'essa dal WallyCento Magic Carpet 3 seppur a pari punti con il Perini Navi Silencio.

La discriminante per l'assegnazione della coppa è stata solo l'appartenenza di Magic Carpet 3 alla divisione con più concorrenti. Il tattico di Magic Carpet 3, la leggenda della vela olimpica Jochen Schuemann, ha festeggiato doppiamente essendo il giorno del suo 65° compleanno. "E' proprio questa la ragione della vittoria - ha scherzato il campione tedesco - perché è il mio compleanno!

Oggi eravamo al comando della prova quando è stata annullata, almeno così ci è rimasto più tempo per festeggiare... In verità abbiamo preparato bene la barca nel corso dell'inverno, in questi giorni le indicazioni del navigatore Marcel Van Triest sono state perfette, l'intero team è molto affiatato ed è stato importante regatare a Palmavela, la prova generale per la nostra orchestra".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.