Ultime notizie di Economia

Green Days - Esposizioni e dibattiti per un futuro sostenibile


18 maggio 2019 - Ritornano oggi sabato 18 maggio nel cuore del Vomero a Napoli i Green Days – gli appuntamenti sull’economia circolare nelle strade dello shopping con infopoint e stand di aziende che presenteranno servizi e prodotti innovativi dei settori della Mobilità Sostenibile, Efficienza Energetica, ed Energia Rinnovabile.

In esposizione i nuovi modelli di auto ibride, di biciclette a pedalata assistita, di ciclomotori elettrici, stazioni di ricarica e altre novità green quali nuove tipologie di infissi ad alta efficienza energetica, sistemi di sicurezza per la casa e tanto altro. I cittadini potranno usufruire inoltre di tante promozioni: sconti per la sostituzione dei vecchi infissi, prezzi speciali per l’acquisto di sistemi di videosorveglianza, vantaggi per l’acquisto di bici e auto ibride, sistemi innovativi di mobilità elettrica (mobility scooter, biciclette a pedalata assistita, monopattini, segway ecc.) ed offerte per la ristrutturazione completa di un appartamento e tanto altro ancora.
"I Green Days cominciano alcune settimane dopo l'evento EnergyMed - e vanno a completare la promozione ANEA della Sostenibilità ambientale nei suoi molteplici aspetti – dichiara Benedetto Scarpellino, Presidente ANEA - In questo caso le aziende raggiungono i cittadini per mostrare quanto sia importante, in termini di salute pubblica e di risparmio economico, preferire prodotti che rispettino l'ambiente. La mission fondamentale di ANEA, al di là degli aspetti promozionali sopra citati, rimane quella di intervenire direttamente, in virtù di un know-how ventennale, nella realizzazione di progetti di adeguamento energetico e di tutela ambientale."
 Quale occasione migliore quindi per informarsi su come muoversi in città o ristrutturare casa, rispettando l’ambiente e perché no, alleggerendo il portafogli, grazie anche agli incentivi nazionali. Restano confermate, anche per l’anno 2019, le detrazioni per ristrutturazioni e interventi di efficientamento energetico (Ecobonus). Ad esempio per la sostituzione degli infissi, solo durante il 2017, fa sapere l’ENEA, sono state presentate circa 218.000 richieste per detrazioni: circa 700.000 i serramenti sostituiti, per una superficie installata complessiva di circa 2,6 milioni di m2. Questo significa un risparmio in termini di energia di oltre l’80%; inoltre, usufruendo della detrazione, negli anni si potrà recuperare denaro sull’investimento fatto e in termini pratici avere un risparmio garantito in bolletta subito dopo la sostituzione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.