Header Ads

ABB Formula E - Il futuro della mobilità elettrica in Italia



10 aprile 2019 - Il ruolo di ABB Italia come leader pioneristico nella tecnologia delle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici è evidenziato nell’E-Prix di Roma e nel Jaguar I-PACE eTROPHY
Il ruolo centrale di ABB alla guida delle soluzioni di mobilità elettrica sostenibile, potrà esser visto a Roma questo fine settimana, grazie all'arrivo del campionato ABB Formula E per il settimo round della quinta stagione.

La gara pioneristica con auto da corsa completamente elettriche avrà luogo, letteralmente “ruota a ruota”, nel quartiere degli affari dell’ EUR ed evidenzierà alcune delle tecnologie più avanzate utilizzate per offrire soluzioni di mobilità elettronica sostenibili.

ABB Formula E, con una corsa di macchine elettriche ad elevata tecnologia nel cuore commerciale della capitale italiana, dimostrerà come il potenziale di questo tipo di veicoli sia entusiasmante e ricopra un ruolo centrale nelle strategie poste in campo per affrontare l'inquinamento urbano.

Il Governo italiano è impegnato ad avere 1 milione di veicoli elettrici (VE) in circolazione entro il 2022 e sebbene il loro tasso di adozione in Italia sia attualmente al livello inferiore rispetto a quello degli altri paesi europei, le vendite di VE sono cresciute del 70% nel 2017 e le innovative tecnologie di ricarica di ABB possono incoraggiare questa crescita.

L'Italia sta già giocando un ruolo chiave nell'innovazione dei VE, grazie allo stabilimento ABB di Terranuova Bracciolini in Toscana, sede di numerose innovazioni nei sistemi di ricarica dei veicoli elettrici. Queste includono Terra HP, il caricabatterie più veloce del mondo, che in soli otto minuti permette una ricarica che assicura fino a 200 chilometri di autonomia. La produzione di Terranuova Bracciolini è raddoppiata lo scorso anno, a conferma del ruolo chiave che sta svolgendo nel soddisfare la domanda di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

Una versione adattata del caricabatterie in corrente continua ABB Terra 53, prodotto anch’esso a Terranuova Bracciolini, alimenta le auto della serie di corse Jaguar I-PACE eTROPHY, la categoria di supporto di ABB Formula E che correrà in Europa per la prima volta questo fine settimana.
e vinte da sei piloti diversi facenti parte di sei squadre diverse.

Nessun commento

Powered by Blogger.