Ultime notizie di Economia

Pirateria marittima


18 marzo 2019 - Il Gruppo delle organizzazioni marittime mondiali (BIMCO, ICS, INTERCARGO, INTERTANKO e OCIMF-Oil Companies International Marine Forum), incaricato di istituire l'Area ad alto rischio per la pirateria nell'Oceano Indiano, ha annunciato che, nonostante la riduzione dei confini geografici della zona, permane ancora una grave minaccia e che sono ancora di fondamentale importanza le segnalazioni corrette, la vigilanza e l'adesione alla 5^ edizione delle Best management practice (BMP5).

La riduzione all'Area ad alto rischio tiene conto della recente esperienza dell’industria marittima, delle intenzioni e delle capacità dei pirati e segue un'ampia consultazione con le nazioni e le forze navali militari, comprese le forze marittime combinate, EUNAVFOR e UKMTO (United KingdomMaritime Trade Operation) che continuano a fornire consigli vitali e protezione allo shipping.

 Il grafico regionale sulla sicurezza marittima (UKHO Maritime Security Chart Q6099) verrà aggiornato con una nuova versione che rifletterà le modifiche che entreranno in vigore dal 1° maggio 2019. Le associazioni marittime continueranno a monitorare gli sviluppi della situazione della sicurezza e ad adeguare l'Area ad alto rischio se e quando necessario. Nella sezione primo piano del sito www.confitarma.it, il comunicato stampa congiunto diramato.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.